Sampdoria, Paoletti da poco si è trasferito in Turchia, ma non rinuncia alle tradizioni italiane: l’ex blucerchiato al supermercato compra la pasta
Flavio Paoletti sta cominciando a prendere le misure con la sua prima esperienza professionale all’estero. L’ex calciatore della Sampdoria, passato a titolo definitivo e gratuito al Fatih Karagumruk, da appena una settimana ha lasciato l’Italia, ma già sente la mancanza di qualcosa.
Come tutti gli italiani che lasciano il Paese, la difficoltà a rinunciare al nostro cibo è tanta, anche per un calciatore. Così che il giovanissimo centrocampista, da 12 presenze in Serie A, ha deciso di non abbandonare la tradizione della pasta. E ha pubblicato una simpatica storia su Instagram dove, nel carrello della spesa di un supermercato di Istanbul, si vede un pacco di pennette da 2kg, la scorta di italianità per far fronte ai pasti anche lontano dal Belpaese. E dalla Liguria, che per lui è stata casa per anni.
Ex Sampdoria, Paoletti non rinuncia alla pasta: “Non rischiamo niente”
SOCIAL – Ex Sampdoria, Paoletti non vuole rischiare: anche in Turchia…
LEGGI ANCHE Ex Sampdoria, inizio stagione da sogno per Omar Colley in Turchia
Dal 2019 ha giocato alla Sampdoria, prima di andare via da Genova alla volta del club dal quale, nel percorso inverso al suo, è arrivato Andrea Pirlo, insieme a Matteo Ricci e Fabio Borini. Il calciatore classe 2003 è l’ultimo degli italiani che il Fatih Karagumruk ha acquistato in questo calciomercato, dopo Stefano Sturaro, Federico Ceccherini e Kevin Lasagna.
La quota di italiani in rosa già c’è e la lingua di sicuro non gli mancherà. Ma la pasta sì, ed ecco Paoletti procurarsela come prima cosa nei market di Istanbul, così “Non rischiamo niente“, come scrive lui in didascalia alla storia. Lui che ancora cerca l’esordio con la nuova squadra e che, forse, un pochino di nostalgia, se non della Sampdoria, almeno dell’Italia ce l’ha.