Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»Social»SOCIAL – Ex Sampdoria, Jakub Jankto incorona Claudio Ranieri: re del calcio italiano. Il post
    Social

    SOCIAL – Ex Sampdoria, Jakub Jankto incorona Claudio Ranieri: re del calcio italiano. Il post

    Parole di stima dell'ex Sampdoria Jankto nei confronti di Ranieri, allenatore avuto a Genova e a Cagliari che, secondo lui, è signore del nostro calcio
    Francesco TonelliDi Francesco Tonelli8 Settembre 2025Aggiornato:8 Settembre 2025
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    sampdoria roma social
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Parole di stima dell’ex Sampdoria Jankto nei confronti di Ranieri, allenatore avuto a Genova e a Cagliari che, secondo lui, è signore del nostro calcio

    C’è un motivo se Claudio Ranieri si è guadagnato, nel tempo, il soprannome di “Sir. Claudio”. E non è solo per lo splendido capolavoro della vittoria della Premier League inglese col Leicester City. Ma per lo stile, l’umanità, i valori che si sono sempre abbinati alla competenza di una carriera da allenatore lunga quasi 40 anni. L’ex tecnico, oggi dirigente della sua Roma, è giudicato da tutti come un signore. Ma c’è qualcuno che lo reputa anche “il re”.

    Claudio Ranieri è il re del calcio italiano secondo Jakub Jankto. Uno che ha avuto accanto a sé l’allenatore romano per molto tempo, sia alla Sampdoria sia al Cagliari. Dove, in un periodo complicato per il centrocampista ceco, con anche il coming out non facile sulla sua omosessualità, King Claudio ha saputo stringerlo in un abbraccio e dargli fiducia, supporto umano e tecnico. E ora che la carriera dell’ex centrocampista blucerchiato è finita, si è lasciato andare sui social a parole di stima per Ranieri. Anzi, una vera e propria incoronazione.

    Sampdoria, Jankto e la stima per Ranieri “Il re del calcio italiano”

    SOCIAL – Ex Sampdoria, Jakub Jankto incorona Claudio Ranieri: re del calcio italiano. Il post

    LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Cesena, Massimo Donati può infrangere un tabù che dura da oltre trent’anni

    Jankto ha infatti pubblicato una story su Instagram definendo Ranieri il “Re del calcio italiano“, di cui ha scritto la storia per anni in panchine prestigiose. E contraddistinguendosi per essere un uomo di calcio e maestro anche nella vita. L’ex centrocampista di Sampdoria e Cagliari ha stima di lui e viceversa. In un’intervista di alcuni mesi fa, Ranieri aveva parlato così di Jankto:

    Capisco quanto debba aver sofferto prima per esternare una cosa che è naturale. Per lui è stata dura e chissà per quanti altri ragazzi lo è, non so nel calcio o nello sport, ma proprio nella famiglia. Per questo avevo detto che sarebbe bello che ce ne fossero anche altri di messaggi così, per fare capire che non ci sono differenze. Quando ho fatto questa scelta ho guardato sia al profilo del giocatore sia al fatto che una squadra è una famiglia, abbiamo uno spogliatoio eccellente, sono convinto che non ci sarà nessunissimo problema

    Ora invece è l’ex giocatore a ricambiare i complimenti con una semplice frase, che ha come sfondo un loro abbraccio. Un’incoronazione vera e propria da parte di un giocatore che ha visto un secondo padre in Sir. Claudio. Pardon, King Claudio.


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria Emil Audero Bogliasco calciomercato riscatto

    SOCIAL – Ex Sampdoria, Emil Audero festeggia il successo della sua Indonesia. Il post

    7 Settembre 2025
    Sampdoria Debora Salvalaggio Genova

    SOCIAL – Ex Sampdoria, Debora Salvalaggio sempre innamorata della sua Genova al tramonto. Il post

    7 Settembre 2025
    Sampdoria Quagliarella

    SOCIAL – Sampdoria, Fabio Quagliarella ricorda una magia fatta al Luigi Ferraris. Il post

    6 Settembre 2025
    News Calcio ANSA
    • Mondiali: Israele-Italia, azzurri in avanti con Retegui-Kean
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-09-08
    • Calcio: stop Conceicao col Portogallo, rientra alla Juve
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-09-08
    • Qualificazioni mondiali: Israele sulla strada dell'Italia, Gattuso avverte gli azzurri: 'Hanno qualità'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-09-08
    • Mondiale 2026: Tunisia seconda nazionale africana qualificata
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-09-08
    • Kasper Hjulmand é il nuovo allenatore del Bayer Leverkusen
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-09-08




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.