All’esordio assoluto col Liverpool Giovanni Leoni si è rotto il crociato, sfortuna e beffa per l’ex Sampdoria che ringrazia sui social per l’affetto ricevuto
Sembrava un sogno, è diventato un incubo. Giovanni Leoni probabilmente non ci credeva quando ha letto il suo nome nella formazione iniziale della partita del Liverpool contro il Southampton, per la gara di Carabao Cup. E altrettanto probabilmente non ha voluto crederci dal minuto 81 in poi, quando si è accasciato a terra dopo un dolore al ginocchio che non ha fatto ben sperare. Ed è uscito in barella.
Il difensore ex Sampdoria, classe 2006, in un anno e mezzo è passato dalla Serie C col Padova ai campioni in carica della Premier League del Liverpool. Un vero e proprio sogno ad occhi aperti che si è concretizzato davvero del tutto con il debutto assoluto della serata di martedì 23 settembre. Ma poi è arrivato il verdetto finale poche ore dopo: quella caduta gli è valsa la rottura del crociato. Una batosta per un ragazzo di 18 anni (ne compirà 19 a dicembre), ancora all’inizio della carriera, nonostante abbia già raggiunto un traguardo enorme come l’essere un giocatore dei Reds. E avendo dimostrato di poterci stare.
Ex Sampdoria, Leoni dopo la rottura del crociato: “Non è stato l’esordio che sognavo, ma darò tutto me stesso per tornare al più presto”
SOCIAL – Ex Sampdoria, Giovanni Leoni dal sogno all’incubo: momento difficile, tornerò al più presto. Il post
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, il retroscena di Andrea Belotti sul trasferimento al Cagliari
Tutto il Liverpool e il calcio italiano sono fortemente dispiaciuti per quello che è accaduto a Leoni. Tanta sfortuna che ha rovinato il momento più bello per lui, al termine di una prestazione di livello, per essere il debutto. Ma l’ex blucerchiato ha dimostrato, ancora una volta, di essere un campione anche umanamente. Sui social ha pubblicato un post in cui ha ringraziato tutti, in inglese e in Italiano, per l’affetto ricevuto:
Ci tengo a ringraziare di cuore ogni singola persona che mi ha dimostrato vicinanza in questo momento difficile. Non è stato il debutto che avevo sempre sognato, ma darò tutto me stesso per tornare al più presto a giocare in questo stadio magico. Grazie!
Oltre ai giocatori del Liverpool tanti ex compagni hanno commentato il post per esprimere vicinanza al giovanissimo difensore. Dei sampdoriani, per esempio, ci sono Fabio Depaoli, Pajtim Kasami, Francesco Conti, Ebrima Darboe e anche il team manager blucerchiato Lorenzo Ariaudo. Tutti a cercare di fare forza a un ragazzo talentuoso e sfortunato, un patrimonio del calcio italiano e mondiale che ora dovrà essere più forte di quanto non lo sia stato fino ad ora sul campo.