L’ex difensore della Sampdoria, Bram Nuytinck, ha dovuto operarsi al crociato, lunga riabilitazione davanti ma lui promette: tornerò più forte
Bram Nuytinck si è infortunato. Purtroppo non per un problema da poco, ma per uno di quelli che fanno paura per un calciatore, a maggior ragione alla sua età (compirà 35 anni tra pochi giorni). Ma un guerriero come l’olandese non si spaventa. Si è sottoposto a un intervento al crociato, dopo settimane in cui ha valutato, con lo staff medico del suo club, il NEC Nijmegen, se fare o no l’operazione. Prima c’era la squadra da salvare, per rimanere in Eredivisie. E, anche se Nuytinck non poteva garantire il massimo dell’apporto, ha comunque fatto sentire la sua vicinanza ai compagni.
Con amarezza il difensore ha annunciato che la sua stagione è già finita. L’ex Sampdoria si è operato e, dopo l’intervento, ha pubblicato un post sui social in cui fa sapere che ora, per qualche mese, dovrà fare la riabilitazione. Ma, con il suo solito spirito da lottatore, assicura che tornerà in campo più forte di prima:
Sono davvero incredibilmente deluso. Dopo settimane di incertezza, alla fine ho dovuto sottopormi a un intervento chirurgico per riparare il legamento crociato, che richiederà mesi di riabilitazione. L’unica cosa per cui ho lavorato così a lungo e così duramente è raggiungere l’obiettivo con la nostra squadra e il nostro club. Ogni giorno mi dicevo che ce l’avremmo fatta e ogni giorno concentravo tutta la mia attenzione sulla squadra, ma da ora in poi l’attenzione sarà rivolta al mio recupero. Per quanto sia difficile, queste cose fanno parte della vita e la vedo come un’opportunità per reagire con forza e tornare più forte!
Ex Sampdoria, operazione chirurgica al crociato per Nuytinck
SOCIAL – Ex Sampdoria, finisce male la stagione per Bram Nuytinck. Il post
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Cremonese, l’attacco di Giovanni Stroppa fa paura: che numeri!
Dopo l’esperienza alla Sampdoria, alla quale è rimasto e rimane ancora molto legato, Nuytinck ha fatto ritorno al NEC Nijmegen, squadra in cui è cresciuto e dalla quale è partita la sua carriera. Nelle ultime due stagioni ha totalizzato 55 presenze col club, di cui è diventato capitano e che ha aiutato a rimanere in Eredivisie.
Purtroppo per lui è arrivato uno degli infortuni più lunghi per un calciatore, uno di quelli che fanno più male. Ma come non ha mai mollato in campo, così Nuytinck non lo farà nella riabilitazione. Per ritornare a calcare il campo e a difendere la porta con ogni mezzo.