Con l’eliminazione ai playoff finisce la stagione di Audero al Palermo, l’ex capitano della Sampdoria saluta i rosanero via social. In estate tornerà al Como
Sfuma ai playoff di Serie B il sogno di Emil Audero di portare il Palermo in A. Un obiettivo ambizioso che aveva sposato nel calciomercato di gennaio, quando il Como gli aveva fatto capire di volerlo cedere dopo soli sei mesi dall’acquisto estivo, in un’avventura che però non ha mantenuto le attese per il portiere proveniente dalla Sampdoria.
Così, quando ha ricevuto la chiamata di Carlo Osti, direttore sportivo come lui con un passato alla Sampdoria e che lo conosce bene, ha accettato di scendere in Serie B, per giocarsi l’obiettivo prestigioso di un ritorno nella massima serie. Si è chiusa però con una sconfitta per 1-0 contro la Juve Stabia la rincorsa dei rosanero negli spareggi promozione e ora è arrivato il momento dei saluti per Audero. Arrivato in Sicilia con un prestito secco, chiuso col bottino di 15 presenze complessive.
Ex Sampdoria, Audero saluta il Palermo: “Grazie, a prescindere dall’esito finale. E poi aggiunge: Arrivederci”
SOCIAL – Ex Sampdoria, Emil Audero saluta il Palermo e torna al Como. Il post
LEGGI ANCHE Sampdoria, caos Serie B: venerdì 23 maggio Assemblea di Lega
Attraverso un post sui social il portiere ed ex capitano blucerchiato ha salutato Palermo e i suoi tifosi, ringraziando per i mesi trascorsi in rosanero e dicendogli un arrivederci. Scritto con la A maiuscola, quasi un augurio di rivedersi nella massima serie:
Grazie Palermo, a prescindere dall’esito finale. Sono stati mesi intensi che hanno arricchito il mio bagaglio personale e professionale, dove ho avuto la fortuna di conoscere persone di cuore rendendo tutto più semplice. È stato un piacere, Arrivederci!
Ora, in effetti, Audero torna in Serie A. A quel Como a cui la Sampdoria l’ha ceduto nella scorsa estate e dove non è riuscito a incidere come voleva. Una società ambiziosa che vuole fare il salto di categoria e nella quale l’ex blucerchiato dovrà provare a ritagliarsi il suo spazio. Un futuro tutto da decifrare in estate.