Nel momento di crisi della sua Sampdoria, Chicco Evani ricorda e condivide le parole di Gianluca Vialli: l’importante non è vincere, ma avere una mentalità vincente
La situazione in casa Sampdoria è particolarmente complicata e vedere la luce in fondo al tunnel non è facile. Alberico Evani, Attilio Lombardo e anche i Mancini, figlio e padre (con un ruolo non ufficiale), stanno provando a stare vicino al club blucerchiato, nel tentativo di risollevare una situazione che, dopo la Carrarese, si è rivelata ancora ardua da sbrogliare.
Ed è nei momenti bui che vengono in mente le parole di uno che, per Evani, è stato un collega, un compagno di squadra e un amico fraterno: Gianluca Vialli. Colui che, col suo esempio di vita, ha trasmesso moltissime lezioni per tutti. Anche nel suo nome le leggende blucerchiate sono arrivate in soccorso della Sampdoria, facendosi carico del club in difficoltà, a un passo dal baratro. Ed è ancora il suo ricordo a guidare il tecnico doriano.
Alberico Evani e le parole di Vialli per la situazione della Sampdoria: “L’importante è pensare in modo vincente”
SOCIAL – Crisi Sampdoria, Alberico Evani si affida alle parole di Gianluca Vialli. Il post
LEGGI ANCHE Sampdoria, Gennaro Tutino si prepara all’intervento chirurgico. Le ultime
Evani fa propria una delle tante frasi memorabili di Luca, la condivide sui social, come a dire che debba diventare il mantra della Sampdoria di questo finale di stagione:
L’importante non è vincere, è pensare in modo vincente. La vita è fatta dal 10% di quel che tci succede e per il 90% da come lo affrontiamo
La vittoria non solo è importante per la Sampdoria, ma è anche estremamente urgente. Mancano 4 partite alla fine del campionato e i blucerchiati sono in zona retrocessione. Ma se è vero che i tre punti sono essenziali per la classifica, Evani pone l’attenzione sulla mentalità che deve avere la squadra. Una mentalità da vincenti, da persone che sappiano reagire alle difficoltà per uscirne ancora più forti. Perché, insegna Vialli, ciò che davvero conta è come si risponde alle situazioni difficili, come si cerca di trovare una via di uscita.
La Sampdoria, ora, è in grande difficoltà. E per venir fuori da questo momento, per ottenere la salvezza, serve un cambio di mentalità. La vittoria è necessaria ed è arrivata, come col Cittadella. Ma perché non rimanga isolata, perché ci sia continuità, serve sviluppare una nuova forza nella testa, sembra dire Evani con le parole di Luca.. Servirebbe anche un Vialli a ricordarlo a tutti noi…