Per la partita di Reggio Emilia, contro il Sassuolo, Sottil valuta di cambiare ancora Silvestri con Vismara, per i tifosi della Sampdoria è un segno di confusione
Squadra che vince non si cambia, dice il proverbio. Che quindi sembrerebbe sottintendere che, se le cose non vanno bene, sarebbe meglio modificare qualcosa. Ma anche in questo caso c’è il rischio di esagerare con gli avvicendamenti e le rivoluzioni. In casa Sampdoria sta forse succedendo proprio questo. Perché Andrea Sottil sta schierando, da quando è arrivato sulla panchina blucerchiata, una formazione sempre diversa per ogni partita disputata. Come a voler sperimentare sempre per trovare una quadra che ancora non c’è.
E l’ultima idea del tecnico sembra essere quella di tornare a schierare, contro il Sassuolo, Paolo Vismara in porta. Lo stesso che aveva perso il posto nelle ultime due partite per restituirlo a Marco Silvestri, che a sua volta aveva ceduto la titolarità al 2003 scuola Atalanta perché non era al meglio.
L’ex Udinese, parola di Sottil, era tornato ai suoi livelli dopo un periodo non brillante, per questo ha giocato dall’inizio le ultime due partite. Ma ora potrebbe lasciare ancora il posto a Vismara. E, secondo i tifosi blucerchiati, questo è un altro segnale che qualcosa non va.
Sampdoria, Sottil cambia ancora in porta, Vismara per Silvestri. I tifosi: segno di confusione
SOCIAL – ClubDoria46, Vismara al posto di Silvestri? Sottil non ha le idee chiare. I commenti
LEGGI ANCHE Sampdoria, perché Antonio Barreca non gioca più?
Perché va bene cambiare qualcosa, dicono i sampdoriani, gli accorgimenti ci stanno. Ma c’è anche bisogno di continuità. E nel ruolo di portiere, in particolare, serve qualcuno che sia il titolare designato, che giochi più partite di fila, per prendere anche confidenza coi difensori e le dinamiche di squadra. Insomma, per quasi tutti i tifosi che hanno commentato il post di ClubDoria46 sui social, il rinnovato avvicendamento Vismara-Silvestri è un segnale che Sottil non abbia “Le idee chiare“.
Una specie di tentativo confuso di cercare risposte, come se nessuno dei quattro portieri della Sampdoria (ci sono anche Simone Ghidotti e Nicola Ravaglia) sapesse dare certezze di reggere la titolarità con più continuità. Peraltro Silvestri è stato una precisa richiesta di Sottil ed è infatti arrivato nelle ultimissime ore di calciomercato. Ma l’ex Udinese non sta convincendo del tutto, in primis l’allenatore che lo ha fortemente voluto a Genova. Insomma, secondo i tifosi ci sarebbe troppa confusione nella testa di Sottil, nel suo staff, nella squadra stessa. Segnali che non fanno certamente ben sperare all’antivigilia della sfida alla capolista di Serie B.

