Lombardo è tornato alla Sampdoria, il presidente Manfredi lo ha riabbracciato e per i tifosi, al di là del ritorno importante, è segno di cambiamenti in società
Attilio Lombardo è tornato alla Sampdoria. Popeye, dopo pochi mesi lontano dal suo club salvato ai playout insieme a Chicco Evani e Angelo Gregucci, veste di nuovo il blucerchiato. La società e i tifosi lo hanno riaccolto tutti insieme al Luigi Ferraris, pochi minuti prima della partita col Mantova, tributandogli una meritata ovazione.
Per l’occasione è tornato allo stadio pure Matteo Manfredi, che mancava da Marassi da oltre un mese. E le fotocamere sono andate a immortalare subito un abbraccio e una stretta di mano prolungati tra il presidente della Sampdoria e Lombardo. Segno di un bel rapporto tra i due o forse che il vertice della società ha rivoluto Popeye dentro il club blucerchiato, dopo una trattativa di qualche settimana.
Ma tanti tifosi non credono a questa versione. Non si fidano di questo abbraccio, definito da alcuni un “Bacio di Giuda”, dopo che in estate Lombardo è stato mandato via insieme a Evani e Gregucci. E altri sampdoriani sono convinti che si tratti innanzitutto di una “Foglia di fico”, per imbonire la piazza e nascondere gli errori di una cattiva gestione dietro una figura così importante. Ma ancora più sostenitori della Sampdoria sospettano che, oltre a questo, ci sia un’altra ragione per il ritorno di Lombardo…
Sampdoria, il ritorno di Lombardo e l’abbraccio con Manfredi, i tifosi: qualcosa bolle in pentola…
SOCIAL ClubDoria46 – Sampdoria, Matteo Manfredi riabbraccia Attilio Lombardo. I tifosi: qualcosa sta cambiando
LEGGI ANCHE Graziano Cesari: Genoa e Sampdoria in crisi? La fusione mai. Il derby di Genova non deve morire
Tanti sampdoriani, nel commentare la grafica social di ClubDoria46 relativa all’abbraccio tra Lombardo e Manfredi, si dicono convinti che qualcosa stia bollendo in pentola. Che non sia casuale un ritorno di una delle leggende più rappresentative del club in questo momento in cui si è tornati a parlare di una possibile cessione della società, con una presunta cordata di imprenditori genovesi interessati. E infatti ci si rifà anche al colloquio che Popeye ha avuto con Davide Rossi, uno dei possibili acquirenti di cui era emerso il nome.
Insomma, molti tifosi hanno interpretato il ritorno come un segnale di qualcosa che sta cambiando a livello societario. Di una trattativa in atto tra l’attuale proprietà e alcuni sampdoriani, rappresentati anche da Lombardo.

La tesi sarebbe dimostrata anche dal fatto che Lombardo ha un contratto a medio-lungo termine, fino al 2028. Un indizio che lui torna per restare a lungo. E forse non è lo stesso, secondo i tifosi, per l’attuale proprietà (alcuni, in proposito, ringraziano Manfredi per averlo riportato in società), che potrebbe far spazio a qualcun altro, più sampdoriano. Ai tifosi, infatti, fa strano pure che una leggenda blucerchiata come Attila abbia deciso di ritornare proprio con questa società. Cosa che ha fatto già una volta, ma in un ruolo diverso.




