La possibile squalifica di Foti e Gregucci aprirebbe la strada al ritorno sulla panchina della Sampdoria di Lombardo: ma cosa ne pensano i tifosi?
La Sampdoria sta vivendo una situazione molto particolare anche per quanto riguarda la panchina. La Procura Federale ha chiuso le indagini sui ruoli di Angelo Gregucci, ufficialmente primo allenatore, e Salvatore Foti, vice. La FIGC ha voluto vederci chiaro sul rispetto delle mansioni e sulla corretta divisione dei compiti, anche perché Foti è sprovvisto di patentino.
Questa indagine potrebbe portare a delle squalifiche che, se fossero confermate, potrebbero portare a loro volta Attilio Lombardo ad allenare la squadra per un periodo. Un’ipotesi che, come raccolto sui social di ClubDoria46, divide un po’ i tifosi.
Sampdoria, il pensiero dei tifosi su Attilio Lombardo
SOCIAL ClubDoria46 – Sampdoria: Attilio Lombardo? Magari. E su Foti e Gregucci c’è poca fiducia. Tutti i commenti e i dubbi dei tifosi
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Tuttosport: trattativa bloccata con lo Spezia per Alessandro Bellemo. Il punto
Su Instagram c’è più fiducia verso Popeye:
Ma magari.Ho fiducia in lui.Io ho fiducia in Attilio, l’aspetto affettivo-emotivo che sa creare con il gruppo è una parte importante tanto quanto la tattica e il sistema di gioco,a volte talmente potente che fa la differenza.Sarebbe una situazione ottimale immediatamente, senza perdere altro tempo. E cmq il doppio allenatore da sempre ha creato confusione.
Con tutto il bene…se vogliamo salvarci serve un allenatore esperto della categoria.
Non parlo della dirigenza perché ormai ho perso le speranze ma noi tifosi siamo convinti che basti la “sampdorianitá” per allenare bene la Samp??? Posso carpire che si creda questo a 4/5 giornate dalla fine quando sembra tutto perso e quindi conta di più lo sforzo di testa che tecnica e tattica (e ricordo che nonostante questo con lui ed Evani sul campo siamo retrocessi) ma da metà campionato siete convinti che sia una scelta sensata? Serve un allenatore vero, non uno che ha fatto il secondo o il terzo!Grande successo a Lombardo, ma io ricordo che con lui ed Evani siamo retrocessi (grazie Brescia). Ci vuole un esterno che non guardi in faccia nessuno.
Non credo sarà qualificato qualcuno, forse una multa, ma la Sampdoria ha bisogno di chiarezza: chi è l’allenatore Foti o Gregucci? Non possono esserci due allenatori; uno deve fare le scelte, uno deve sentire la squadra, uno deve essere il riferimento tecnico, altrimenti è confusione, è incertezza, come si vede chiaramente in campo. Se poi la società sceglie uno che non ha il patentino per allenare, non ha l’autorizzazione per parlare e dare indicazioni durante la partita, allora siamo nel puro dilettantismo e meritiamo la posizione che abbiamo.
Mi dispiace, non concordo questa scelta. Alla Samp occorre un tecnico esperto per la categoria, altrimenti ci vorranno anni per risalire.Ma non scherziamo. Popeye ti voglio bene e ti ammiro come uomo per quello che hai dimostrato con l’attaccamento ai colori blucerchiati. Ma perdonami per portare la nave in porto ci vuole un Comandante di lungo corso. Io per il momento vedo solo un nome Pecchia. Mi perdonino tutti gli altri.Se pensano che il buon Lombardo risolva i problemi allora bisogna rassegnarci. Una società che praticamente non esiste, è che si affida al caso e agli algoritmi è destinata al fallimento. Tutto è affidato al caso.



