Dopo Carrarese-Sampdoria, Alberico Evani valuta se cambiare modulo e giocatori, ma i tifosi pensano che il cambiamento dovesse avvenire prima. I commenti sotto la grafica di ClubDoria46
“Bisogna cambiare sicuramente, eventualmente faremo altre valutazioni“. Con queste parole nel post partita di Carrarese-Sampdoria, Alberico Evani ha chiarito che così non va. La partita è andata in un modo completamente diverso da quel che pensava il quarto allenatore della stagione doriana e ora è il momento di modificare qualcosa. Sicuramente servirà incidere sulla mentalità, sull’approccio alla partita e sulla determinazione, problemi ripetutisi lungo tutto quest’anno. Ma lo staff tecnico blucerchiato valuta anche altro.
Potrebbe esserci una modifica al modulo, con la tentazione di inserire due punte contemporaneamente in attacco, passando magari a un 4-4-2. Oppure c’è anche l’idea di cambiare i giocatori nell’undici iniziale, dando fiducia a qualcun altro dall’inizio nelle sue gerarchie. Ma ora tra i tifosi il malcontento si è mischiato a scarsa fiducia nelle possibilità di vedere un vero cambiamento nelle 4 partite che mancano.
Sampdoria, Evani: “Faremo altre valutazioni”. Ma i tifosi sono sfiduciati: “Ormai è tardi, giocatori non all’altezza”
SOCIAL ClubDoria46 – Sampdoria, Alberico Evani cambia modulo e giocatori? I tifosi: troppo tardi…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Gennaro Tutino si prepara all’intervento chirurgico. Le ultime
Nei commenti sotto all’ultimo post di ClubDoria46, i sampdoriani hanno espresso ormai poca fiducia nella squadra e nelle effettive possibilità di invertire la rotta. I concetti principali sono due: è tardi per provare a modificare qualcosa in corsa; i giocatori non sono all’altezza.
Con sole 4 gare ancora da giocare, secondo i tifosi, non c’è abbastanza tempo per modifiche sostanziali. Ciò che conta è la vittoria, a partire da quella di Carrara che è sfuggita. Apportare ulteriori cambiamenti al modulo, forse, porterebbe più confusione e potrebbe non servire. Anche perché, aggiungono altri sostenitori della Sampdoria, il problema è anche nella squadra.
Cambiare modo di giocare e adottare nuove soluzioni tattiche potrebbero essere soluzioni percorribili nonostante il tempo scarseggi. Però i sampdoriani sono poco fiduciosi anche perché i giocatori non si sono dimostrati all’altezza per tutta la stagione. Un campionato in cui la Sampdoria ha cambiato 4 allenatori, senza che riuscissero a dare una sterzata. Con questo gruppo e con così poche giornate a disposizione, secondo i tifosi, è tardi per provare a cambiare qualcosa.