Virtus Entella fatale a Massimo Donati, la Sampdoria cambia allenatore e i tifosi si dividono su chi scegliere per affidargli la panchina
La Sampdoria contro il Frosinone avrà un nuovo allenatore. Non sarà più Massimo Donati a scendere in campo e a sedersi in panchina, perché la sconfitta nel derby ligure contro la Virtus Entella ha indotto la dirigenza a cambiare in corsa, per raddrizzare la stagione. Ma chi ci sarà al suo posto?
Sono tanti i nomi che circolano in queste ore, la lista della società blucerchiata è lunga e va da Salvatore Foti a Daniele De Rossi, da Rolando Maran a Beppe Iachini. In questo momento di transizione, con la squadra che riprenderà ad allenarsi lunedì 20 ottobre, anche i tifosi sembrano indecisi. Non c’è una posizione unanime nel preferire un nome specifico che possa ereditare la panchina della Sampdoria. Una panchina davvero complicata ora…
Panchina Sampdoria, il sostituto di Massimo Donati? Per i tifosi deve avere esperienza. Ma vanno bene anche Foti e Lombardo insieme
SOCIAL ClubDoria46 – Panchina Sampdoria, chi al posto di Massimo Donati? Le preferenze dei tifosi
Hanno commentato in tanti la grafica proposta da ClubDoria46 ed emerge che tra i più preferiti c’è proprio il candidato che, in questo momento, appare più avanti a tutti nelle gerarchie: Salvatore Foti. Lillo, che è già in Liguria e conosce bene l’ambiente sampdoriano, appare come un buon nome e anche a basso costo, soprattutto se affiancato da Attilio Lombardo.
Il duo tra Popeye e Foti è una suggestione che interessa ai tifosi anche perché, sottolineano molti, adesso non è il momento di scommettere su nuovi nomi o allenatori emergenti. Serve qualcuno di esperto, che conosca la categoria e sappia gestire situazioni difficili come quella della Sampdoria. E Foti da solo, forse, sarebbe poco indicato.
Così come Daniele De Rossi, che non sarebbe alla primissima esperienza da allenatore ma non ha nemmeno un curriculum navigato. Comunque anche l’ex Roma e Spal intriga una buona parte della tifoseria sampdoriana. Un’altra fetta della quale vorrebbe, sempre per il discorso dell’esperienza, il ritorno di Beppe Iachini, un’opzione caldeggiata più volte tra l’anno scorso e questa stagione. Che sia la volta buona?
A grandi linee sembrano essere questi i candidati preferiti dai tifosi. Alcuni dei quali però, infondo infondo, si domandano: è giusto cambiare solo l’allenatore? È solo colpa sua oppure andrebbero anche ‘esonerati’ i calciatori blucerchiati?