Il calciomercato è finito e i tifosi della Sampdoria promuovono il lavoro di Andrea Mancini che ha rivoluzionato la squadra. I commenti sotto alla grafica di ClubDoria46
Il calciomercato invernale della Sampdoria si è aperto con l’arrivo di Salvatore Esposito e Matteo Brunori e si è chiuso con l’approdo a Genova di Nicholas Pierini. In totale 22 operazioni tra entrate e uscite, che potrebbero diventare 23 perché sembra che Gaetan Coucke possa partire in direzione Atromitos. Andrea Mancini ha lavorato molto per ridisegnare la squadra in questo mese di trattative e i tifosi sono soddisfatti dei risultati.
Tolte alcune perplessità, come quelle sulla cessione di Giorgio Altare, i sampdoriani sono praticamente tutti contenti dell’operato del direttore sportivo. Sotto alla grafica in cui ClubDoria46 ha chiesto di dare un voto ad Andrea Mancini, praticamente tutti i voti sono al di sopra del 6.5. Alcuni arrivano anche al 9 e al 10, come quello di una tifosa che scrive “Questi colpi non si aspettavano”.
Un altro tifoso dà 8 a Mancini, con un solo appunto: “Avrei preso un centrocampista“. Voto che sale a 8,5 per un altro sampdoriano, che oltre agli acquisti premia le cessioni fatte dal ds della Sampdoria: “Ci siamo tolti anche delle zavorre“. Ma qualche sostenitore blucerchiato resta più diffidente. E non per via di Mancini.
Sampdoria, i tifosi promuovono Andrea Mancini: “Calciomercato assolutamente buono”. Ora però i giocatori vanno messi in campo…
SOCIAL ClubDoria46 – Calciomercato Sampdoria, Andrea Mancini promosso a pieni voti! I commenti dei tifosi
Alcuni tifosi infatti sono contenti del calciomercato, ma non vogliono sbilanciarsi troppo sulla positività. Scrive in proposito un follower di ClubDoria46: “Il voto lo darà il loro rendimento sul campo…Eravamo esaltati anche quando sono arrivati Coda, Tutino e Romagnoli ma poi...”. Il dubbio che resta ai sampdoriani dopo questa sessione positiva è quello di come verranno messi in campo i giocatori. Di come verranno fatti giocare. Un tifoso scrive, ad esempio:
Direi un mercato con media di voto tra il 6,5 e il 7, per quanto riguarda il parco giocatori. Peccato per gli allenatori che lasciano fortemente a desiderare per confusione nelle idee e assenza totale di gioco e assetto in campo
Non si tratta in verità di un pensiero isolato. Un altro sampdoriano ha commentato dicendo: “Il mercato assolutamente buono, avessimo preso anche un mister sarebbe stata la ciliegina sulla torta…“. Insomma, bene lo shopping di Mancini, che ha ridisegnato una squadra che aveva manifestato carenze in alcuni reparti. Ma i tifosi aspettano ora la prova del campo e toccherà a Salvatore Foti e Angelo Gregucci metterli in campo. Ora che il mercato è finito non ci sono più alibi o modi di rimediare se non quello di vincere.



