La Sampdoria ha deciso di forzare la partenza di alcuni giocatori a gennaio tra cui Borini, ma la maggioranza dei tifosi non è d’accordo. I commenti in risposta al post social di ClubDoria46
Il calciomercato di gennaio, per la Sampdoria, ha come parola d’ordine rivoluzione. Già ce n’era stata una in estate, ma non è bastata a rendere la rosa blucerchiata davvero competitiva per la risalita in Serie A. I giocatori presi con le operazioni di Pietro Accardi, sulla carta accolte con grande entusiasmo, non hanno reso come sperato. E ora il responsabile dell’area tecnica si appresta a completare la metamorfosi della squadra.
Partendo da alcuni che dovranno trovarsi un’altra sistemazione. Ci sono alcuni giocatori che sono fuori rosa e lasceranno Genova. Tra loro anche Fabio Borini, l’eroe dell’ultimo derby, giocatore che quest’anno ha reso poco ma perché ha anche avuto un impiego davvero scarso. E i tifosi non sono molto d’accordo con la scelta di mandare via l’ex Fatih Karagumruk. Hanno espresso infatti le loro opinioni nei commenti sotto la grafica social di ClubDoria46 e, la maggior parte, si è detta contraria.
Alcuni, per la verità, sono d’accordo con le volontà di Accardi, perché sottolineano come Borini guadagni tanto e non abbia reso fin qui tanto quanto ha fatto l’anno scorso. C’è anche chi sospetta che, tra gli epurati, ci sia chi stia remando contro allenatori e squadra in questi ultimi tempi. Ma la maggioranza dei tifosi della Sampdoria sta con Borini.
Sampdoria, i tifosi sono con Borini
SOCIAL ClubDoria46 – addio forzato di Fabio Borini alla Sampdoria, i tifosi: sono altri che dovrebbero andare via…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Lanna: Vialli? Volevamo creare ‘L’era Mantovani 4.0″
Molti sottolineano la dedizione alla maglia della Sampdoria che il numero 16 ha dimostrato fin dal primo giorno in cui l’ha indossata. Mentre altri ritengono che non sia tanto Borini a dover partire, quanto qualche suo compagno che non figura nella lista degli esuberi, però non ha per nulla rispettato le attese fino ad ora. E ha deluso. Come Nikola Sekulov.
Alcuni sampdoriani infine, molto critici nei confronti dell’operato di Accardi, vorrebbero che fosse il direttore stesso a lasciare. Lui che ha in questo calciomercato una specie di ultimo appello per intervenire e raddrizzare la situazione. Gli addii di giocatori del calibro di Borini e Kasami saranno eventualmente sufficienti a invertire le sorti della stagione?