Cessione, la Sampdoria pubblica un video d’amore per i colori sui social, ma ai tifosi non sfugge la citazione all’arrivo degli americani…
Proprio nel giorno in cui le ultime voci sulla cessione della Sampdoria hanno rivelato di un possibile ritorno in pista di fondi statunitensi (Cessione Sampdoria, La Repubblica: si riparla di un fondo americano), la società, tramite i suoi canali social, ha deciso di fare un post che conteneva alcuni riferimenti un po’ ambigui a stelle e strisce.
In realtà la finalità del video, condiviso su Instagram, è chiara: celebrare la passione che unisce i tifosi e il club, un amore viscerale nonostante tutto ciò che accade. Per farlo, la Sampdoria ha deciso di allegare alle immagini la canzone “IDEM” di Gazzelle, tratta dal suo nuovo album. In particolare, i blucerchiati hanno preso il pezzo romantico in cui il brano dice “E se il mondo finisse domani, se arrivassero gli americani“. E qui si è insinuato il fraintendimento.
Sampdoria, riferimento agli americani nel post: lo sfogo dei tifosi nei commenti
SOCIAL – Cessione Sampdoria, i tifosi non credono più al fondo americano
LEGGI ANCHE Sampdoria-Spezia, sentenza Giudice Sportivo: nessuna ingiustizia per la Sud
I tifosi infatti hanno colto questo secondo verso, e subito i pensieri sono andati ai vari fondi di investimento statunitensi che si sono avvicinati alla Sampdoria negli ultimi mesi. I cui tentativi sono terminati sempre con un nulla di fatto. Ecco perché nei commenti sotto al post, tra ironia e sfogo, i sampdoriani hanno approfittato per esprimere i loro dubbi sulla pista americana.
C’è chi ha espresso il suo “magari arrivassero“, chi invece ha chiesto di non essere preso in giro. Fatto sta che nella scelta di questa canzone è stata vista anche della malizia, nonostante l’ambiente sia ormai rassegnato a non ritenerlo un modo implicito di annunciare l’arrivo di un fondo americano. Per i tifosi, invece, è stato un pretesto per chiedere di non essere più illusi ed esprimere la loro scarsa fiducia in un possibile intervento d’oltreoceano per salvare il club.