Dopo le vacanze Facundo Gonzalez ritorna in Italia per fare le visite mediche con la Juventus: da lì il futuro dell’ex Sampdoria è tutto da scrivere
La nuova stagione di Facundo Gonzalez comincia da Torino. Il difensore uruguaiano è appena rientrato dalle vacanze ed è arrivato nel capoluogo piemontese, pronto a iniziare il nuovo anno non più con la maglia della Sampdoria, ma con quella della Juventus.
Dopo il prestito a Genova, il classe 2003 si sottoporrà alle visite mediche con i bianconeri, alle quali si sta dirigendo in questi momenti. Nelle scorse ore Facundo Gonzalez ha pubblicato sui social una foto dall’aeroporto di Torino, la città in cui punta a rimanere. E dalle emoji nella story di Instagram si evince tutta la sua carica per ricominciare. Dal 10 luglio cominciano i lavori alla Continassa per la nuova Juventus di Thiago Motta, che valuterà il difensore e capirà se potrà essere utile per il suo progetto.
Sampdoria, Gonzalez a Torino. Ora rimane alla Juventus? Decide Thiago Motta, Udinese alla finestra
SOCIAL – Calciomercato Sampdoria, Facundo Gonzalez torna in Italia. Da dove ripartirà? Il post
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Gemmi ci crede: Esposito all’Empoli? Trattativa ancora in piedi. Le parole
Insomma, questi giorni torinesi sono quelli in cui Gonzalez potrà influenzare il suo futuro, diviso tra una difficile permanenza in bianconero e un nuovo prestito. Alla finestra per lui c’è l’Udinese, si parlava di un possibile affare con prestito con diritto di riscatto da 6-7 milioni di euro. Ma al momento la Juventus vorrebbe un diritto di contro-riscatto su cui si sta discutendo. Per un’eventuale cessione a titolo definitivo, invece, il Valencia ha ancora il 20% della rivendita.
Non verrà prestato nuovamente alla Sampdoria, che è stata per lui una palestra di un anno per ambientarsi nel calcio italiano. In un anno di Serie B ha messo a segno 2 reti e 30 presenze, crescendo partita dopo partita. Ora è pronto a giocarsi le sue carte in questi primi giorni da juventino, anche se la concorrenza è folta nel reparto arretrato. Dall’aeroporto di Torino, dall’Italia comincia la nuova stagione di Facundo Gonzalez. E un futuro che, ad oggi, non sa dove lo porterà. Per un aereo che è atterrato, chissà se ne partirà un altro e in quale direzione.