La Sampdoria di Pirlo si prepara ad affrontare l’Ascoli al Del Duca, i liguri sui social hanno pubblicato una foto in vista della sfida…
La Sampdoria si prepara ad affrontare l’Ascoli, gara insidiosa perché i genovesi hanno una sorta di “obbligo” al successo. Nessuno è obbligato a vincere ma per la situazione di classifica dei blucerchiati, al momento la squadra di Pirlo occupa il 19° posto con 3 punti, vincere al Del Duce sarebbe una bella boccata d’ossigeno.
La Sampdoria nelle storie di Instagram ha pubblicato la foto del proprio tecnico con la squadra nell’esultanza del momentaneo 1-0 al Ferraris contro il Catanzaro. La partita poi ha visto sorridere i calabresi che 2-1 hanno ribaltato tutto portando a casa l’intera posta in gioco. Ma i liguri proveranno in tutti i modi a uscire da Ascoli con i 3 punti dopo 7 gare consecutive in Serie B senza vittorie.
La forza del gruppo
SOCIAL – Ascoli-Sampdoria: a Pirlo si affida alla forza del gruppo
LEGGI ANCHE Verso Ascoli-Sampdoria, Giannitti non teme la squadra di Pirlo
La Sampdoria di Andrea Pirlo ha dato dimostrazione di essere una squadra altalenante, che fatica a rendere sotto pressione. Infatti in casa col proprio pubblico non è mai arrivato un punto quest’anno (4 sconfitte in altrettante gare interne). Mentre in trasferta in 4 partite sono arrivati 5 punti (3 considerando il -2 di partenza per le vicissitudini della precedente gestione di Massimo Ferrero). Ad ogni modo la Sampdoria prova a far leva sulla forza del gruppo che, senza Estanis Pedrola e Fabio Depaoli i migliori fino a questo momento per rendimento della squadra, dovrà a questo punto a cercare quella che potrebbe anche essere un’impresa.