Weekend difficile per il settore giovanile della Sampdoria, tra le leve sorride solo l’Under 17 di Felice Tufano. I risultati
Una sola vittoria e tre sconfitte su quattro partite è il bilancio del fine settimana delle leve giovanili della Sampdoria. Mentre la prima squadra di Massimo Donati ha trovato il primo successo stagionale, non è andata bene allo stesso modo alla Primavera, all’Under 16 e all’Under 15, che sono state tutte sconfitte. L’unico a festeggiare dell’Academy blucerchiata è Felice Tufano con la sua Under 17.
Dopo aver perso per 5-2 contro la Virtus Entella la scorsa giornata, i ragazzi degli Allievi Nazionali della Sampdoria hanno reagito alla grande e con lo stesso risultato hanno battuto la Reggiana, specialmente grazie alle due doppiette di Mattia Angotti e Giovanni Pistone, che ora è salito a 7 reti in testa alla classifica marcatori. Alla quinta giornata Tufano si ritrova ottavo in classifica a 7 punti.
Sampdoria, goleada dell’Under 17 di Tufano, sconfitte per Primavera, Under 16 e Under 15
Settore giovanile Sampdoria, esulta solo Felice Tufano. I risultati
LEGGI ANCHE Sampdoria-Pescara, Massimo Coda devastante in attacco. Tutti i voti
Le altre leve del settore giovanile della Sampdoria hanno invece perso. In ordine di tempo è caduta la Primavera di Ciccio Pedone, scesa in campo sabato 4 ottobre contro il Cittadella, che ha vinto di misura per 1-0. Ora l’Under 20 blucerchiata è decima in classifica (su sedici) a quota 4 punti in altrettante partite.
Se l’Under 17 ha vinto contro la Reggiana, nel triplo confronto con gli emiliani l’Under 16 e l’Under 15 hanno invece perso. Gli Allievi Nazionali allenati da Salvatore Amirante hanno ceduto domenica per 3-2, interrompendo la striscia di due successi consecutivi e restando quindi al settimo posto in classifica. Terza sconfitta su quattro partite invece per i Giovanissimi Nazionali di Nicolò Buono, battuti 3-1 proprio dalla Reggiana. Ora sono ultimi in classifica a pari punti con la Virtus Entella.