Giornata di derby liguri per il settore giovanile della Sampdoria, l’Under 17 di Tufano cade contro la Virtus Entella, vittoria e pareggio contro lo Spezia
Una domenica con una sola vittoria per le leve del vivaio della Sampdoria, sulla scia delle sconfitte rimediate dalla prima squadra a Monza e dalla Primavera a Vicenza, entrambe cadute per 1-0. La particolarità della giornata delle altre squadre del settore giovanile blucerchiato è che ci sono stati tanti scontri diretti tra società liguri, con una doppia sfida con lo Spezia e un derby con la Virtus Entella.
Ha cominciato l‘Under 15 della Sampdoria, ospite dei pari età aquilotti al “Ferdeghini”. I ragazzi di Nicolò Buono hanno pareggiato per 4-4, in una gara pazza ricca di rimonte e contro-rimonte. Si sono distinti in particolare Mattia Ghio per i blucerchiati e Raoul Contacolli per gli avversari, entrambi autori di una doppietta. La leva 2011 doriana è ora decima in classifica (su 14) dopo aver collezionato un punto in due partite.
Settore giovanile Sampdoria, l’Under 17 di Tufano perde 5-2 con la Virtus Entella. Under 16 e Under 15 pareggiano con lo Spezia
Settore giovanile Sampdoria: doppio confronto con lo Spezia, batosta per Felice Tufano. I risultati
LEGGI ANCHE Sampdoria, Enrico Nicolini: calciomercato senza logica. E su Iachini allenatore…
Subito dopo l’Under 15, sempre al centro sportivo “Ferdeghini”, è scesa in campo l’Under 16 di Salvatore Amirante, unica che ha portato una vittoria in casa doriana imponendosi per 2-1. Con Alessio Rosalba e Valerio Greco i blucerchiati hanno espugnato il campo aquilotto. La Samp si porta quindi a quota 3 punti, ottenendo il primo successo dopo la sconfitta col Torino della prima giornata.
Brutto tonfo invece per l’Under 17 di Felice Tufano, che ha perso per 5-2 contro la Virtus Entella, nell’altro derby ligure di giornata. Vana la doppietta di Giovanni Pistone per la Sampdoria, che è stata piegata in particolare da Achille Botto, autore di un poker per i chiavaresi. I blucerchiati sono comunque a quota 4 punti dopo altrettante giornate e si trovano all’ottavo posto. Questo era il primo successo per i pari età biancocelesti dopo 3 sconfitte di fila.