skip to Main Content

Serie C, quanta Sampdoria ai playoff: tutti i giocatori in prestito

di Francesco Tonelli
Calciomercato Sampdoria Delle Monache

Tanti giocatori della Sampdoria in prestito stanno per giocare i playoff di Serie C: ecco i talenti blucerchiati che lottano per un posto in B

Si è conclusa nel weekend del 22 e 23 la Serie C 2022/2023, che ha visto già 3 squadre vincere e andare dirette in Serie B: Feralpisalò, Reggiana e Catanzaro. Ne manca una però, che verrà determinata dal lungo percorso dei playoff, che comincerà a fine aprile (salvo la vicenda della penalizzazione del Siena) e terminerà l’11 giugno.

A questa fase, a cui prenderanno parte 28 squadre più la vincente della Coppa Italia Serie C (Lane Rossi Vicenza) sono arrivati tanti giocatori di proprietà della Sampdoria, giovani mandati in prestito nella terza divisione italiana a farsi le ossa. Alcuni di loro partiranno già dal primo turno, altri subentreranno man mano in questa suddivisione articolata dei playoff.

La prima fase comprende le squadre dalla quinta alla decima classificata dei tre gironi di Serie C. A questa prenderanno parte gli ex blucerchiati Lorenzo Di Stefano con il Gubbio e Marco Somma e Giovanni Bonfanti con il Pontedera, entrambe nel girone B.

Sampdoria, 7 giocatori in prestito ai playoff di Serie C

LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Michieli: composizione negoziata ipotesi ancora viva?

Con la seconda fase, quando poi subentrano le quarte classificate dei gironi, tra le quali troviamo la Pro Sesto, che vanta due giocatori in prestito dalla Sampdoria: Erik Gerbi e Felice D’Amico. 

Si approda, dopo la seconda fase, a quella nazionale, dove entrano in gioco le terze classificate dei gironi e la vincitrice della Coppa Italia Serie C, ovvero il Vicenza. I veneti si sono classificati settimi in realtà, ma avendo vinto il trofeo di lega possono saltare le prime due fasi, permettendo alla Pergolettese di accedere in quanto undicesima. Nelle file dei biancorossi c’è Matteo Stoppa, autore di una stagione importante (8 goal e 8 assist in 32 presenze).

Al terzo turno poi ha accesso anche Marco Delle Monache, talento classe 2005 di proprietà della Sampdoria, arrivato al terzo posto del Girone C con il Pescara di Zdenek Zeman.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.



© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!