Serie Bkt, il pareggio per la zona rossa della classifica è un regalo di Bari e Spezia alla Sampdoria che non vincono e restano dietro…
La giornata consegna due successi esterni e un pareggio che muove la classifica soprattutto nella parte bassa. Il risultato più netto arriva da Avellino, dove il Frosinone si impone 3-1 confermando solidità e concretezza. I ciociari indirizzano la gara già nel primo tempo con le reti di Kvernadze al 16’ e di Caiò al 26’, abili a sfruttare le occasioni costruite in avvio. L’Avellino prova a rientrare in partita con maggiore pressione nella ripresa, ma al 18’ è Cichella a trovare il terzo gol che di fatto chiude il confronto. Solo nel finale Enrici, al 32’, accorcia le distanze rendendo meno pesante il passivo per i padroni di casa. Per il Frosinone tre punti che rafforzano il percorso, mentre per l’Avellino resta la necessità di trovare maggiore continuità.
Più bloccata la sfida del San Nicola tra Bari e Spezia, terminata 0-0 al termine di novanta minuti equilibrati e con poche occasioni nitide. Le due squadre hanno privilegiato ordine e compattezza, limitando i rischi e concedendo poco. Un punto che muove la classifica ma che, indirettamente, favorisce la Sampdoria: il pareggio consente infatti ai blucerchiati di allungare di una lunghezza sulle dirette concorrenti nella corsa salvezza, rendendo ancora più serrata la lotta nelle retrovie.
Serie Bkt, Bari e Spezia fanno felice Foti e Gregucci…

Serie Bkt, Spezia e Bari frenano e fanno sorridere la Sampdoria. I risultati
LEGGI ANCHE SOCIAL – Ex Sampdoria, Claudio Bellucci ricorda Giorgio Ajazzone. Il post
Colpo esterno anche della Juve Stabia, che passa 2-1 sul campo dell’Empoli al termine di una gara divisa in due fasi. I toscani sbloccano il risultato nel primo tempo con Lovato, ma nella ripresa gli ospiti cambiano passo e ribaltano il punteggio grazie alle reti di Leone e Carissoni. Una rimonta che premia la determinazione della formazione campana e che incide sugli equilibri della classifica.



