Non solo la Sampdoria sta faticando in questo avvio di Serie Bkt: anche Spezia ed Entella, tutte e tre hanno speso poco nel calciomercato
L’avvio di campionato delle squadre liguri in Serie Bkt è stato pessimo. La Sampdoria ha totalizzato cinque punti e, pur essendo in crescita, è partita con uno zero nelle prime quattro partite. Peggio ha fatto lo Spezia, ultimo con appena tre punti, mentre l’Entella ne ha sei. Comunque tutte e tre le squadre navigano nei bassifondi.
C’è una cosa che accomuna le tre società liguri: le spese basse, anzi bassissime. Contando anche il Genoa in Serie A le squadre della regione hanno speso 1,16 milioni di euro in estate. In quattro. Una cifra bassissima, a cui la Sampdoria ha contribuito con appena 400.000 euro (250.000 per Victor Narro e 150.000 per Andrei Coubis).
Calciomercato, le liguri faticano in Serie Bkt: quanto hanno speso

Jesper Fredberg (c.e.o. Area Football Sampdoria)
Serie Bkt, spese basse e classifica: Entella, Sampdoria e Spezia in fondo. Ecco quanto hanno speso in totale
LEGGI ANCHE Sampdoria, Roberto Albisetti: ecco quale sarebbe il valore attuale del club
La politica si spending review non ha dato, finora, frutti in campionato. In casa Spezia gli investimenti si sono fermati a 600.00 euro, come riporta Il Secolo XIX. E’ arrivato Mouhamadou Sarr (200.000 euro) e il totale è arrivato a 600.000. Ancora meno ha speso l’Entella, ferma a 160.000 euro per il centrocampista Nermin Karic. Poi tanti prestiti.
In campo non vanno i soldi, ma i calciatori. E’ indubbio, però, che le campagne acquisti influenzino i risultati finali, tanto Venezia, Palermo e Modena, rispettivamente quarta, seconda e prima, sono anche la prima, terza e quarta per le spese fatte.