Primo cambio di panchina in Serie Bkt: l’Empoli ha scelto di esonerare Pagliuca, al suo posto Dionisi, che era stato accostato anche alla Sampdoria
L’Empoli ha deciso: fuori Guido Pagliuca, dentro Alessio Dionisi. La partenza a rilento dei toscani, che hanno fatto nove punti nelle prime sette giornate, ha convinto il presidente Fabrizio Corsi a cambiare. L’ex tecnico della Juve Stabia ha finito la sua corsa con gli azzurri, che hanno scelto, per sostituirlo, l’uomo che li portò in Serie A nel 2021.
Come riporta La Gazzetta dello Sport, manca soltanto l’annuncio ufficiale, atteso ormai nelle prossime ore. Decisiva la giornata odierna, con l’agente di Dionisi che sta trattando la rescissione con il Palermo e, una volta trovato l’accordo, potrà firmare con l’Empoli. Per lui dovrebbe essere pronto un contratto biennale.
Panchina Empoli, ritorno di Dionisi: manca solo l’accordo con il Palermo
Serie Bkt, salta la prima panchina: l’Empoli manda via Guido Pagliuca, arriva Alessio Dionisi. I dettagli
LEGGI ANCHE Verso Virtus Entella-Sampdoria, ultimi biglietti in vendita dal 13 ottobre: orari, prezzi e dove acquistarli
La dirigenza – scrive il quotidiano – ha decisodi intervenire prima che la stagione prendesse una piega rischiosa. Dal 4-0 subito con il Pescara i dubbi su Pagliuca sono cresciuti e non è servita la vittoria a Bolzano nell’ultima giornata per scacciarli. La scelta è stata fatta, con Dionisi pronto a riprendere da dove aveva lasciato.
Dionisi, che a giugno ha lasciato il Palermo, ha ancora due anni di contratto con i siciliani e per questo il suo agente sta trattando la rescissione. Di lui si era parlato anche in ottica Sampdoria, quando la posizione di Massimo Donati è stata in bilico. Alla fine, però, i blucerchiati si sono riscattati con il 4-1 sul Pescara, mentre l’Empoli ha scelto di cambiare.