Fatale l’avvio in campionato per Giampaolo: la società lo manda via dopo due giornate e affida la squadra a uno specialista delle promozioni
È già saltata la prima panchina della nuova stagione di Serie Bkt. La Cremonese ha deciso di esonerare Marco Giampaolo dopo appena due giornate di campionato, nonostante il tecnico abbia conquistato due vittorie in Coppa Italia contro Sampdoria e Parma.
Il bilancio in campionato, invece, ha fatto la differenza: due sconfitte nelle prime due uscite, prima contro l’Empoli e poi contro il Modena. Un avvio evidentemente ritenuto insufficiente dalla società, che ha scelto di cambiare guida tecnica praticamente subito.
La decisione assume contorni ancora più sorprendenti considerando il momento in cui è arrivata. La Cremonese ha infatti deciso di esonerare Giampaolo nella serata di ieri, poche ore dopo il successo per 0-2 al Tardini contro il Parma in Coppa Italia. Una vittoria convincente, contro una squadra di categoria superiore, che però non è bastato per salvare la panchina dell’allenatore ex Samp.
Serie Bkt, Fabio Pecchia è il nuovo allenatore della Cremonese

Serie Bkt, salta la prima panchina: la Cremonese esonera Marco Giampaolo. Al suo posto l’allenatore che volevamo noi…
E il nome scelto per raccogliere l’eredità di Giampaolo è quello di Fabio Pecchia. L’ex allenatore del Parma era stato accostato con grande insistenza alla Sampdoria durante l’estate e, per un periodo, sembrava anche a un passo dalla panchina di Bogliasco. Alla fine, però, la società scelse Bernardo Corradi.
Ora Pecchia torna invece a Cremona, dove aveva già allenato nella stagione 2021/22, conquistando la promozione in Serie A. Oggi è attesa la firma sul contratto e il primo allenamento con la squadra: sarà lui a provare a rimettere in carreggiata una Cremonese partita con il freno a mano tirato.



