La classifica finale di Serie Bkt: Salernitana e Frosinone ai playout, Cittadella e Sampdoria in Serie C. Ai playoff ci va il Cesena
La Sampdoria è in Serie C. La pagina più brutta della storia del club blucerchiato è stata scritta. Ora non rimane che raccogliere i cocci di una stagione disastrosa e cercare di ripartire, con l’obiettivo di tornare subito in Serie Bkt. Serie che, in occasione dell’ultima giornata, ha emesso tutti i verdetti definitivi.
Sassuolo e Pisa hanno raggiunto la Serie A diretta. Ai playoff ci saranno Spezia e Cremonese, rispettivamente terza e quarta. In semifinale la squadra di Luca D’Angelo troverà la vincente del preliminare tra Cesena e Catanzaro, la settima e la sesta de campionato, mentre la Cremonese troverà una tra Juve Stabia e Palermo. I rosanero, con il pareggio all’ultima giornata con la Carrarese hanno perso il settimo posto in favore del Cesena.
Serie Bkt, playout e playoff: i verdetti e classifica
Serie Bkt, Salernitana e Frosinone ai playout: tutti i verdetti dell’ultima giornata. La classifica finale
LEGGI ANCHE Tuttosport – Sampdoria, fallimento totale!
In fondo alla classifica si è salvato il Brescia con la vittoria per 2-1 sulla Reggiana. Salvo anche il Mantova, a cui è bastato il pareggio con il Catanzaro. Avranno l’occasione dei playout Frosinone e Salernitana, vincenti, rispettivamente, con Sassuolo e Cittadella, retrocesso in Serie C dopo nove stagioni insieme alla Sampdoria e al Cosenza.
La classifica finale
- Sassuolo 82
- Pisa 76
- Spezia 66
- Cremonese 61
- Juve Stabia 55
- Catanzaro 53
- Cesena 53
- Palermo 52
- Bari 48
- Sudtirol 46
- Modena 45
- Carrarese 45
- Reggiana 44
- Mantova 44
- Brescia 43
- Frosinone 43
- Salernitana 42
- Sampdoria 41
- Cittadella 39
- Cosenza 30*
*4 punti di penalizzazione