Rinvio della 34^ giornata di Serie Bkt per la morte di Papa Francesco sarà il 13 maggio: passa la linea Sampdoria, che affronterà la Juve Stabia
La morte di Papa Francesco il successivo stop a tutte le manifestazioni sportive in programa lunedì 21 aprile ha comportato il rinvio dell’intera 34^ giornata di Serie B. Con un calendario congestionato e con il termine già scelto per il 9 maggio, c’è voluta una lunga Assemblea di Lega per stabilire quando recuperare le dieci partite rinviate.
Alla fine è passata la linea della Sampdoria: si gioca il 13 maggio. Dopo la 38^ giornata, con conseguente slittammento dei playoff (i preliminari erano previsti per il 15-16 maggio) e dei playout (17 maggio e 22 maggio). Troppo complicato incastrare questa giornata, considerando che le prossime quattro saranno il 25 aprile, il 1° maggio, il 4 e il 9 maggio.
Sampdoria, passata la linea sul rinvio: con la Juve Stabia il 13 maggio
Serie Bkt, rinvio della 34^ giornata passata la linea della Sampdoria di Manfredi. Il fatto
LEGGI ANCHE UFFICIALE – Juve Stabia-Sampdoria, decisa la data del recupero
La Sampdoria si è schierata subito per il rinvio alla fine, raccogliendo il parere favorevole di altre 15 società di Serie B. Per i blucerchiati meglio affrontare una Juve Stabia che, a maggio, dovrebbe già essere sicura dei playoff considerando il suo attuale quinto posto e i sei punti di vantaggio sul Bari ottavo. La squadra di Guido Pagliuca dovrebbe, pertanto, essere meno agguerrita, mentre quella di Alberico Evani probabilmente sarà ancora in lotta per non retrocedere o non fare i playout.
Appuntamento al 13 maggio, dunque. Mentre assume tutto un altro contorno la partita contro la Salernitana del 9 maggio al Luigi Ferraris. Da lì e dalla prossima con la Carrarese passerà gran parte della salvezza.