I tifosi della Reggiana non potranno seguire le trasferte per 3 mesi: salteranno cinque gare di Serie Bkt, Sampdoria inclusa
Arriva lo stop per i tifosi della Reggiana. Il Ministero dell’Interno ha scelto la linea dura nei confronti dei sostenitori della squadra emiliana in seguito ai duri scontri avvenuti lo scorso 28 ottobre, prima del derby sentitissimo in casa contro il Modena.
In quell’occasione i tifosi gialloblù, circa un’ora e mezza prima del match, sono stati raggiunti sulla tangenziale di Reggio da circa 50 tifosi granata che avevano organizzato l’agguato. Hanno invaso la carreggiata accendendo i fumogeni e scatenando la reazione dei sostenitori avversari: da lì è partito un violento scontro con spranghe, bastoni e bandiere e i reggiani sono anche riusciti a impadronirsi di alcuni striscioni dei modenesi.
Serie Bkt, Reggiana: cinque trasferte vietate

Serie Bkt, Reggiana trasferte vietate per 3 mesi: niente tifosi contro la Sampdoria
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, Tommaso Casalino festeggia l’esordio: per me è un sogno
L’evento è stato troppo duro per non portare a un provvedimento serio. Scatterà, infatti, il divieto di trasferta per tre mesi per i tifosi della Reggiana. La decisione, formalizzata il 5 novembre, prevede, quindi, il blocco fino al 5 febbraio 2026. Niente trasferte contro Carrarese, Mantova, Pescara, Sampdoria (27 dicembre) e Frosinone.
Inizialmente, si legge sulla Gazzetta di Reggio, si pensava a una sanzione più contenuta a tre partite (Avellino, già a porte chiuse per i reggiani), Carrara e Mantova. E, invece, è arrivata una sospensione pesante. Dal 7 febbraio, dalla trasferta a Catanzaro (che rimane da ufficializzare), i granata potranno tornare a seguire la squadra lontano da Reggio Emilia.



