In Serie Bkt, Mirko Pigliacelli finisce nei guai per colpa di una patente nautica: il portiere del Catanzaro è indagato
Il nome di Mirko Pigliacelli, oggi estremo difensore del Catanzaro, è finito al centro di un’inchiesta della Procura di Palermo legata al rilascio di alcune patenti nautiche.
Secondo quanto riportato da La Repubblica, il calciatore sarebbe indagato per aver dichiarato il falso in merito alla propria presenza all’esame pratico sostenuto il 19 giugno 2023 presso il porto di Palermo. Dai verbali emergerebbe infatti che Pigliacelli fosse presente in città per sostenere la prova. Tuttavia, in quella stessa data il portiere si trovava in ritiro in Trentino-Alto Adige con la squadra in cui militava all’epoca, il Palermo, e avrebbe preso parte all’amichevole contro la Virtus Verona. La sua presenza in campo sarebbe documentata anche da materiale fotografico.
Serie Bkt, indagato Mirko Pigliacelli: i suoi legali fanno chiarezza
Serie Bkt, Mirko Pigliacelli nei guai per colpa della patente nautica. Il motivo
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, Tjaš Begić celebra l’azione corale del vantaggio contro il Padova. Il post
Pigliacelli rientra tra i 46 indagati in un’inchiesta che ipotizza un presunto sistema corruttivo all’interno della Motorizzazione del capoluogo siciliano, con un tariffario di circa mille euro per il superamento delle prove. Gli inquirenti, però, non contesterebbero al portiere il pagamento di somme di denaro: l’ipotesi è che possa aver beneficiato di un eventuale trattamento di favore. L’indagine è ancora in corso e dovrà chiarire eventuali responsabilità.
I rappresentanti legali dell’estremo difensore classe ’93 hanno diramato un comunicato
Il Sig. Mirko Pigliacelli, per il tramite del suo legale Avv. Vittorio Coscarella, comunica di essere parte lesa nella medesima indagine della Procura di Palermo, che ha visto coinvolte numerose persone per le patenti nautiche rilasciate da una scuola siciliana. Lo stesso ha sostenuto regolarmente gli esami prima del ritiro estivo precampionato quando giocava con il Palermo. Il signor Pigliacelli si è reso disponibile ad essere ascoltato dai PM palermitani ed è fiducioso che presto verrà fatta chiarezza su una vicenda che non lo appartiene




