La classifica di Serie Bkt dopo la vittoria del Brescia sul Cittadella: corsa salvezza complicata per la Sampdoria di Evani
La classifica si fa dura, durissima. La Sampdoria non riesce a vincere contro la Cremonese e rimane in piena zona retrocessione con appena 36 punti in 35 partite. Un bottino misero che vale, per la squadra di Alberico Evani, il diciassettesimo posto. I punti, però, sono gli stessi della Salernitana, uno solo più del Cittadella e due in meno di Reggiana e Brescia.
A scombinare le carte nell’ultimo turno sono state le vittorie inattese di Mantova, 3-0 col Cesena, Sudtirol, 2-1 in casa del Palermo, e Reggiana, che ha vinto il derby con il Modena. In una giornata chiusa dal pesantissimo successo esterno del Brescia in casa del Cittadella. Uno 0-1 che rende ancora più intricata la lotta per non retrocedere.
Sampdoria, i distacchi per la salvezza: la classifica
Serie Bkt, la vittoria del Brescia complica la corsa salvezza della Sampdoria: la classifica
LEGGI ANCHE VIDEO – Sampdoria, Altare colpisce di testa, Ravanelli con il braccio: è rigore! Ma Abisso perché non ha richiamato Marchetti?
Una lotta che vede Sudtirol e Carrarese a 41 e praticamente salve. I 40 punti del Mantova sono un buon bottino, seguito da un Frosinone a 39 che deve stare attento. La Sampdoria deve, per uscire dalla zona playout, recuperare almeno due punti sul Brescia per evitare uno spareggio che porterebbe ulteriore tensione in una stagione già colma di pressioni. Mancano tre giornate ed è tutto ancora da decidere.
La classifica
11. Sudtirol 41
12. Carrarese 41
13. Mantova 40
14. Frosinone 39
15. Brescia 38
16. Reggiana 38
17. Sampdoria 36
18. Salernitana 36
19. Cittadella 35
20. Cosenza 30