In Serie Bkt, la Sampdoria si ferma contro il Monza ma può ancora sperare, Spezia in goleada sul Sudtirol. La classifica provvisoria
La trentacinquesima giornata del campionato di Serie Bkt ha iniziato a delineare i primi verdetti. Ad aprire il turno è stata la sconfitta della Sampdoria, battuta 3-0 al Stadio Luigi Ferraris dal Monza.
Un risultato netto che interrompe il momento positivo della squadra guidata da Attilio Lombardo, reduce da una serie di vittorie consecutive che aveva rilanciato le ambizioni in classifica. Uno stop pesante sia nel punteggio sia per il momento in cui arriva, ma che i blucerchiati dovranno archiviare rapidamente per non compromettere quanto costruito nelle settimane precedenti. La trentacinquesima giornata di Serie Bkt è proseguita nel sabato con risultati importanti sia in ottica promozione sia per la corsa playoff.
Il Venezia ha risposto immediatamente al successo del Monza, imponendosi con un netto 3-0 sul campo del Bari e mantenendo il passo nelle zone alte della classifica. Successo esterno anche per l’Avellino, che supera 2-0 il Mantova, mentre il Frosinone conquista tre punti pesanti vincendo 2-1 sul campo del Modena. Spicca poi la goleada dello Spezia , che travolge 6-1 il Südtirol in una delle prestazioni più nette della giornata. Importante anche il successo del Palermo, che batte 2-0 il Cesena e resta pienamente in corsa per un posto nei playoff.
Serie Bkt, la Sampdoria ancora in corsa playoff? Ecco cosa dice la classifica

Gol Monza (0-3): delusione Matteo Ricci-Matteo Luigi Brunori Sandri-Edoardo Soleri
Serie Bkt, la Sampdoria si ferma, Spezia in goleada sul Sudtirol. La classifica provvisoria
LEGGI ANCHE Sampdoria, ripresa immediata a Bogliasco ma domenica si riposa: Massimo Coda ancora fermo. Il report
La classifica dopo 35 giornate conferma il Venezia al comando con 75 punti, seguito dal Frosinone e dal Monza appaiate a quota 72. Alle loro spalle il Palermo resta in corsa con 68 punti, mentre il Catanzaro segue a 56 (con una partita in meno)
Più staccato il gruppo di metà classifica con il Modena a 52 punti e la Juve Stabia a 49, entrambe però con una gara ancora da disputare. Il Cesena è fermo a 44, davanti all’Avellino a 43 e alla Carrarese a 42, quest’ultima con una partita in meno.
Nella parte bassa della graduatoria, il Südtirol e il Mantova sono a quota 40 insieme alla Sampdoria, mentre il Padova è a 37 punti con una gara ancora da giocare. Più sotto l’Empoli a 36 (anche con una partita in meno), seguito dall’Entella a 35. Chiudono la classifica il Bari a 34, lo Spezia a 33 insieme alla Reggiana — anch’essa con una gara da recuperare — e infine il Pescara 1936 a 32 punti, anche lui con una partita ancora da disputare.



