Continua il caos in Serie Bkt: la Salernitana vuole evitare il playout con la Sampdoria e spinge per le 21 squadre. Il 10 giugno l’udienza al Coni
L’Assemblea di Lega Serie Bkt è stata solo interlocutoria in vista del Consiglio Federale di lunedì 26 maggio. Sarà quello il giorno da cui dovrebbero uscire le date del possibile playout: andata il 19 giugno e ritorno il 24. Queste le ipotesi più gettonate, ma in Assemblea c’è divisione per il format della prossima stagione.
Indubbiamente il caos legato al Brescia continua a far discutere. Sugli scudi la Salernitana, che, anche in Assemblea, continua a spingere per il campionato a 21 squadre. I campani – scrive Il Secolo XIX – stanno facendo di tutto per non scendere in campo contro la Sampdoria. Vogliono evitare il playout contro i blucerchiati e, nel caso, sarebbero disposti a giocarlo con il Frosinone, come prima della possibile penalizzazione del Brescia.
Serie Bkt, la Salernitana non vuole giocare contro la Sampdoria
Serie Bkt, la Salernitana non vuole giocare il playout con la Sampdoria: pronti i ricorsi. Il 10 giugno l’udienza al Coni
LEGGI ANCHE Assemblea Lega Serie Bkt, caos Brescia e playout: tutto rimandato al Consiglio Federale. Il comunicato
La Salernitana ha scelto di percorrere questa strada con il ricorso al Collegio di Garanzia del Coni che ha rinviato al 10 giugno l’udienza. Proprio i tribunali civili oppure una decisione del ministro per lo sport Andrea Abodi potrebbero forzare Lega e Figc ad allagare il campionato, dato che le norme non lo consentono.
I campani, rappresentati dall’ad Mila e dal segretario generale Dibrogni, hanno ribadito la loro posizione: sì al playout con il Frosinone con eventuale ripescaggio dell’eliminata. No a quello con la Sampdoria. Con ulteriori ricorsi già preannunciati in un clima che continua a essere di grande confusione.