Secondo l’edizione genovese de La Repubblica, la Serie Bkt sarebbe ormai orientata verso il playout: la Salernitana non ci sta
Non è arrivata, come previsto, nessuna decisione in merito alle date di eventuali playout durante l’Assemblea di Lega di Serie Bkt tenutasi a Milano venerdì 23 maggio. Si è trattato di un passaggio interlocutorio in vista del Consiglio Federale di lunedì 26 maggio, da cui, sì, dovrebbero uscire le date degli eventuali spareggi. Ipotesi: 19 e 24 giugno.
Mentre la Salernitana starebbe già valutando il ricorso al TAR contro la disputa del playout, la Sampdoria rimane in una posizione interlocutoria. Si aspettano le decisioni sul Brescia che, con l’eventuale penalizzazione di 4 punti, sarebbe retrocesso in Serie C. Mentre la Sampdoria potrebbe giocare lo spareggio con i campani, con il Frosinone che sarebbe salvo.
Serie Bkt verso il playout: Salernitana pronta ai ricorsi
Serie Bkt, La Repubblica: sì al playout. Proteste inutili della Salernitana?
LEGGI ANCHE Assemblea Lega Serie Bkt, caos Brescia e playout: tutto rimandato al Consiglio Federale. Il comunicato
La Salernitana vuole evitare questo scenario e spinge per un allargamento del campionato a 21 squadre. La Serie Bkt, però, come riporta l’edizione genovese de La Repubblica, in sintonia con la Figc, pare intenzionata ad accelerare i tempi della giustizia sportiva per poter fissare il playout nella prima finestra dopo i primi dieci giorni di giugno, quando ci sarà la pausa internazionale decisa dalla Fifa.
Dal Consiglio Federale potrebbero uscire le date. Sembra, dunque, si possa andare verso la disputa del playout, con la Salernitana pronta, però, a dare battaglia a suon di ricorsi in un giugno che si sta preannunciando molto caldo.