La Serie Bkt punta a fare i playout: la Sampdoria aspetta, la Salernitana protesta. Lo spareggio si potrebbe giocare dopo il 10 giugno
Da quanto filtra, la Lega Serie B sembra intenzionata a giocare il playout. Lo vuole fare il primo giorno utile dopo il 10 giugno ovverosia al termine della finestra, tra il 1° e i 9 giugno, per le partite internazionali della Fifa. Si parte, come afferma l’edizione genovese de La Repubblica, dal fatto che la situazione del Brescia è ormai compromessa.
I 4 punti di penalizzazione sembrano scontati. La preoccupazione, nella città lombarda, riguarderebbe il futuro, con il rischio di fallimento per il mancato rispetto delle scadenze. Ora ci sarà il primo grado di giudizio, poi l’appello, con il Consiglio Federale di lunedì 26 maggio che diventa determinante per tracciare la linea su quando disputare lo spareggio tra Sampdoria e Salernitana.
Sampdoria-Salernitana ai playout: l’obiettivo della Serie Bkt
Serie Bkt, La Repubblica: la Sampdoria aspetta, proteste della Salernitana, playout dopo il 10 giugno?
La Lega Serie B non vuole cambiare il format. Ma, dall’altro lato, ci sono le proteste per un campionato falsato. Con la penalizzazione del Brescia che sarebbe dovuta arrivare prima. I tifosi della Salernitana hanno deciso di boicottare l’eventuale sfida con la Sampdoria, mentre la società ha fatto appello al Collegio di Garanzia del CONI.
La battaglia legale, dunque, continua su più fronti. Tra chi punta a una B a 22 squadre e chi non approva il “congelamento” dei playout. Mentre il Brescia deve preparare la sua linea difensiva per evitare la Serie C.