In Serie Bkt, la partita tra Juve Stabia e Reggiana è stata partita vera, questo è quello che emerge dai numeri della sfida del “Menti”.
In Serie B è ancora tutto aperto per quanto riguarda la corsa alla salvezza, tante squadre ancora immischiate che si giocheranno tutto nell’ultima giornata di campionato in programma per martedì 13 maggio. Eppure qualcuno ha storto il naso per la sconfitta della Juve Stabia contro la Reggiana, partita che di fatto ha dato l’artimetica certezza della salvezza agli ospiti ed un posto nei playoff ai padroni di casa.
Andando ad analizzare i numeri della partita, sembra essere stata “partita vera”, la Juve Stabia ha concluso 21 volte, però di fatto creando una sola vera occasione quella del goal di Andrea Adorante arrivato però solo a cinque minuti dal fischio finale della partita contro gli otto tiri totali con tre occasioni importanti create dagli ospiti. Un possesso palla tutto a tinte giallo blu, 79% contro il 21% della Reggiana, 535 passaggi contro 151. 11 calci d’angolo contro 1, 17 falli contro 14. Numeri presi da Sofascore.
Serie Bkt, Juve Stabia ora la sfida contro la Sampdoria
Serie Bkt, Juve Stabia-Reggiana è stata una “partita vera”? I numeri dicono di sì…
LEGGI ANCHE Serie Bkt, bagarre playoff: tutti gli incroci da decidere all’ultima giornata. Gli scenari
Resta davvero curioso come con questi numeri, la Juve Stabia sia uscita sconfitta dalla partita contro la Reggiana, certo il calcio è cosi se non sfrutti le occasioni prima o poi vieni punito. Per la Juve Stabia ora arriva la sfida contro la Sampdoria di Alberico Evani che si sta giocando la salvezza, una sfida da dentro o fuori per i blucerchiati che dopo aver battuto la Salernitana vogliono prendersi la salvezza o almeno un posto nei playout ed evitare la retrocessione.