Il Palermo chiude la 20ma giornata di Serie Bkt battendo lo Spezia e col successo della Juve Stabia sul Bari la Sampdoria resta al 17° posto in classifica
La Sampdoria rimane invischiata nella zona caldissima della classifica. Ma grazie al Modena e soprattutto a Palermo e Juve Stabia si sono limitati i danni. Angelo Gregucci e Salvatore Foti hanno giocato per primi questa 20ma giornata di Serie Bkt e hanno potuto osservare da spettatori interessati i risultati di tutte le altre sfide.
La giornata è partita male per la Sampdoria, che dopo il pareggio casalingo contro la Virtus Entella si è vista superare dal Mantova, vittorioso sul campo del Padova e approdato a 19 punti che significano 16° posto in classifica. Anche il Südtirol si è staccato di più con il successo in casa dell’Empoli che lo ha portato 13° a quota 22.
Poi però le altre rivali dei blucerchiati hanno lasciato punti per strada: la Reggiana resta a quota 20 dopo la sconfitta col Cesena, ma soprattutto il Bari è rimasto molto deluso dall’1-0 subito dalla Juve Stabia. I pugliesi non solo restano a 17 punti, uno sotto la Sampdoria, ma stanno valutando se esonerare il tecnico Vincenzo Vivarini, che già aveva preso il posto di Fabio Caserta otto partite fa.
Serie Bkt, Juve Stabia e Palermo battono Bari e Spezia. Sampdoria sempre in zona playout

Serie Bkt, Juve Stabia e Palermo fanno un favore alla Sampdoria. La nuova classifica
LEGGI ANCHE Ex Sampdoria, Manuel De Luca torna decisivo in Serie Bkt. La partita
Anche i risultati della domenica di Serie Bkt sorridono alla Sampdoria, con il Pescara che resta ultimo dopo aver ceduto in casa per 2-0 al Modena, con il primo goal in maglia gialla per l’ex blucerchiato Manuel De Luca. È bastata invece la rete lampo di Jacopo Segre, segnata dopo appena un minuto di gioco, perché il Palermo battesse lo Spezia. Che nel recupero ha colpito un palo col solito Gabriele Artistico e ha rischiato di pareggiarla.
La squadra di Roberto Donadoni resta dunque a 17 punti, insieme al Bari e uno soltanto sotto la Sampdoria. Questa minima distanza garantisce a Gregucci e Foti di restare in zona playout, al 17° posto, appena sopra la zona retrocessione diretta e a 3 lunghezze dall’ultima posizione. Sospiro di sollievo dunque dopo le ultime due partite di giornata, ma c’è anche il rammarico di non aver approfittato della sfida contro la Virtus Entella per provare a uscire dalla zona rossa. In cui la Sampdoria continua a restare immersa.



