Caduta sonora dello Spezia in casa del Mantova, perde anche il Bari sul fondo della classifica di Serie Bkt. La Sampdoria ha l’occasione di arrivare al terzultimo posto
Non vince nessuna squadra nelle ultime posizioni di classifica. Solo il Mantova ci è riuscito, togliendosi con il terzo successo consecutivo proprio da quella zona retrocessione dove era invischiato almeno fino ai tre punti conquistati al Luigi Ferraris contro la Sampdoria.
Proprio i blucerchiati, lunedì 24 novembre in casa contro la Juve Stabia, hanno l’occasione di recuperare qualche posizione in classifica con una vittoria. Approfittando dello scivolone dello Spezia, battuto dal Mantova 4-1 sotto gli occhi, tra gli altri, di Massimo Donati (Sampdoria, Massimo Donati di nuovo in tribuna in Serie Bkt: dopo Padova-Venezia ecco dov’era).
Inizialmente la squadra di Roberto Donadoni era passata in vantaggio, poi però gli uomini di Davide Possanzini hanno preso il sopravvento e sono riusciti a calare il poker. Peraltro gli spezzini hanno anche perso Davide Cassata, espulso per doppio giallo e non ci sarà contro la Sampdoria. In quella che potrebbe essere una sfida decisiva del fondo classifica, soprattutto se i blucerchiati non battessero la Juve Stabia.
Serie Bkt, il Mantova batte 4-1 lo Spezia. La Sampdoria può arrivare terzultima se batte la Juve Stabia
Serie Bkt, in fondo perdono tutte: Spezia stracciato! Ora tocca a noi. La classifica
LEGGI ANCHE Sampdoria, Angelo Gregucci: sfogo di Foti dopo il Venezia? Il momento è difficile…
In fondo alla classifica ha perso anche il Bari, che è caduto lottando contro il Frosinone: al “San Nicola” è finita 3-2 per Massimiliano Alvini, che vola al terzo posto in classifica. Sedicesimo invece Fabio Caserta, in zona playout. Non ha approfittato dello scivolone dei pugliesi il Südtirol, che comunque ha strappato un pareggio al Modena, ma resta diciassettesimo a pari punti col Bari (13).
Non è andato oltre un pirotecnico 3-3 il Pescara, fermato dal Catanzaro alla prima di Giorgio Gorgone in panchina. Gli abruzzesi sono terzultimi a 9 punti, lo Spezia penultimo a 8, la Sampdoria fanalino di coda a 7. Ma se battesse la Juve Stabia potrebbe salire alla doppia cifra, lasciando dietro il Delfino e gli aquilotti. Almeno fino al derby ligure da brividi di domenica 30 novembre.



