I risultati del sabato di Serie Bkt premiano il Frosinone, primo a pari punti col Modena, la Virtus Entella batte l’Empoli e il Palermo ritrova il successo col Pescara
Il Frosinone, nell’attesa della partita del Modena contro la Juve Stabia, è primo in classifica a pari punti con Andrea Sottil. È questo il primo verdetto dei risultati del sabato dell’undicesima giornata di Serie Bkt, con la squadra di Massimiliano Alvini che trova la seconda vittoria consecutiva senza subire goal, battendo per 2-0 la Carrarese.
E mentre ancora devono giocare Monza, Cesena e Venezia, anche il Palermo ritrova il successo che mancava da tre turni. Filippo Inzaghi batte nettamente 5-0 il Pescara in casa nella festa per i 125 anni del club siciliano. Che ritorna in corsa per i primi due posti, piazzandosi a 19 punti. Mentre gli abruzzesi, ora, occupano il posto numero 17 della classifica, a quota 8. Spezia e Sampdoria, se vincessero domani, potrebbero superare la squadra di Vincenzo Vivarini. Invece il Mantova, vincendo, arriverebbe a pari punti ma, per differenza reti, rimarrebbe sotto.
Risultati Serie Bkt: l’Empoli non riesce più a vincere, il Pescara rischia di finire penultimo
Serie Bkt: il Frosinone aggancia il Modena in testa, cadono Empoli e Pescara. Risultati e classifica
Nella parte bassa della classifica continua la crisi dell’Empoli, che non riesce a vincere. Anzi, cede nel finale di partita sul campo della Virtus Entella, che grazie al solito Andrea Tiritiello vince 1-0 e sale a 13 punti. I toscani di Alessio Dionisi, invece, restano a 11, col Bari che potrebbe effettuare il sorpasso e le squadre sotto hanno la chance di avvicinarsi. La squadra del patron Fabrizio Corsi è l’unica che ha già cambiato il tecnico insieme alla Sampdoria.
Restando nella metà destra della classifica, pareggio tra Padova e Südtirol, coi tirolesi che restano a 11 punti esattamente sopra all’Empoli. I veneti, invece, salgono a 14 lunghezze. Poco sopra la Reggiana, che resta a 15 dopo aver perso per 4-3 la partita pazza con l’Avellino. La squadra di Raffaele Biancolino è ora settima in classifica, piena zona playoff. Di seguito la classifica:
Modena 21
Frosinone 21
Monza 20
Cesena 20
Palermo 19
Venezia 16
Avellino 16
Reggiana 15
Carrarese 14
Juve Stabia 14 (una partita in meno)
Padova 14
Virtus Entella 13
Catanzaro 12
Südtirol 11
Empoli 11
Bari 9
Pescara 8
Spezia 7
Sampdoria 7
Mantova 5



