Il Brescia rischia la Serie C dopo la truffa subita sui crediti di imposta: la Sampdoria osserva e potrebbe fare i playout di Serie Bkt
La permanenza del Brescia in Serie Bkt è in discussione. Dopo la salvezza ottenuta sul campo, il club lombardo rischia 4 punti di penalizzazione per irregolarità nei pagamenti Irpef e Inps. I fatti risalgono al 17 febbraio, ma sono emersi solo 3 mesi dopo.
Il Corriere della Sera ripercorre l’accaduto. Il Brescia, per saldare la scadenza, su consiglio del proprio commercialista, si è avvalso dei crediti di imposta, uno strumento destinato a chi rimane con poca liquidità sul conto. Questo per pagare 1,4 milioni di Irpef e Inps. Ha sbagliato – però – la società a cui affidarsi: il Gruppo Alfieri ha venduto i propri crditi i imposta, ma essi si sono rivelati inesistenti.
La Sampdoria aspetta il Brescia: può rimanere in Serie Bkt
Serie Bkt, il CorSera: il Brescia rischia la Serie C per una truffa e la Sampdoria
LEGGI ANCHE Serie Bkt, il CorSera: il Brescia rischia la Serie C per una truffa. E la Sampdoria…
L’Agenzia delle Entrate ha riscontrato l’irregolarità di fronte a una segnalazione della Covisoc del 28 febbraio. Da qui la possibile penalizzazione di 4 punti e il lungo iter processuale che è destinato ad andare almeno verso i primi giorni di giugno.
C’è attesa, ora, per la decisione della Procura Federale. Intanto i playout sono stati “congelati” con la possibilità che il Frosinone si salvi e la Sampdoria giochi lo spareggio con la Salernitana. Eventualmente dopo la metà di giugno, praticamente a ridosso della stagione 2025/26.