In Serie Bkt si sono già toccati i 300 goal fatti: la Sampdoria è a quota 11 in 12 partite e nei blucerchiati segna solo Coda
In questa stagione in Serie Bkt si segna come non accadeva dal 2021-22. Le 20 squadre del campionato cadetto, nelle prime 12 giornate, hanno realizzato un totale di 300 goal e, tecnicamente, all’appello manca Juve Stabia-Bari, che si recupererà il prossimo 4 dicembre.
L’ultima volta che si erano superati i 300 goal era 4 anni fa. Nel mezzo le 293 reti del 2022-23, le 277 del 2023-24 e le 280 dell’anno scorso. Merito, quest’anno, di alcuni exploit come quello di Ettore Gliozzi, a quota 7 goal, e di Mattia Bortolussi, a quota 6 goal. In tutto questo la Sampdoria quanto ha contribuito?
Sampdoria, i numeri di Massimo Coda

Massimo Coda
LEGGI ANCHE Sampdoria, troppi errori sul mercato: 101 giocatori in 4 anni, solo 11 sono in Serie A
Sono stati 11 i goal dei blucerchiati: secondo peggior attacco insieme a Entella, Bari e Spezia e dietro solo al Sudtirol, ultimo con nove reti segnate. Il conto preoccupa, poi, se si analizza chi ha segnato gli undici goal della Sampdoria.
Nei blucerchiati comanda Massimo Coda con 4 realizzazioni, poi il vuoto. Dietro solo difensori, come Nikolas Ioannou e Fabio Depaoli a due, o centrocampisti, come Liam Henderson e Simone Pafundi. L’unico attaccante con un goal è Marvin Cuni.
Una Coda-dipendenza evidente e a cui Salvatore Foti e Angelo Gregucci devono porre rimedio. Perché in un campionato dove si segna tanto, rimanere a meno di un goal a partita è un problema.



