Si allungano i tempi per il playout in Serie Bkt: la Gazzetta spiega i motivi, mentre continua la protesta della Salernitana
L’Assemblea di Lega Serie Bkt di venerdì 23 maggio è stata interlocutoria. Il presidente Paolo Bedin ha voluto mostrare i passaggi che hanno portato al rinvio del playout e, a questo, è seguito un dibattito sereno, anche se manifesto di una situazione estremamente confusa.
La Salernitana – come ricostruisce La Gazzetta dello Sport – ha chiarito la sua posizione, affermando che ripresenterà il ricorso già rigettato al Collegio di Garanzia del Coni poiché inviato a una sezione sbagliata. E’ pronta anche ai successivi gradi di giudizio e contesta il rinvio: avrebbe voluto giocare con il Frosinone. Poi, eventualmente, la sconfitta sarebbe stata ripescata con la retrocessione del Brescia.
Serie Bkt, playout a metà giugno: ecco perché
Serie Bkt, Gazzetta: tempi lunghi per il playout. Il motivo
LEGGI ANCHE Sampdoria, il 6 giugno scade l’iscrizione alla Serie Bkt: quanti soldi deve mettere Joseph Tey. La cifra
E’ stato spiegato che, poi si sarebbe dovuto giocare un nuovo playout con le squadre interessate: scenario improbabile. I tempi si allungheranno.
Si attende il -4 del Brescia di giovedì al Tribunale Federale Nazionale, poi si fisserà la nuova data. Si potranno, però, attendere 7 giorni per andare in Corte d’Appello e conclusdee le tappe “endo-federali”. L’allungamento dell’attesa potrebbe consentire il rientro dei giocatori impegnati con le Nazionali dal 1° al 10 giugno.