Non è solo la Sampdoria a doversi regolare per quanto riguarda gli ingaggi: i tagli alle spese riguardano l’intera Serie Bkt
La Gazzetta dello Sport, a meno di 20 giorni dall’inizio del campionato di Serie Bkt, ha analizzato alcuni punti della serie cadetta, cercando di rispondere ad alcune domande. Una, su tutte, riguarda anche la Sampdoria: “Non solo la Sampdoria. Come mai le società devono ridurre i costi?”.
I blucerchiati, infatti, non sono gli unici che devono tagliare gli ingaggi. L’allarme è suonato sotto diverse forme e deve essere l’intera categoria a prenderne coscienza:
La crisi di risorse della Serie B, dai diritti tv e dalle cessioni di mercato soprattutto, è nota e per il futuro si sta lavorando, come si è visto anche nel recente forum tra le proprietà. In attesa di trovare soluzioni però servono interventi nell’immediato e così la scelta della maggior parte dei club di ridimensionare i costi si sta riflettendo sul mercato.
Serie Bkt, non solo la Sampdoria: il punto sul monte-ingaggi
Serie Bkt, Gazzetta: monte-ingaggi? Non c’è solo la Sampdoria che deve ridurre
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Tuttosport: Samuele Mulattieri? Ecco quando si può sbloccare
Deve scendere il monte-ingaggi. Non solo quello dei blucerchiati, ma quello della Serie Bkt, che l’anno scorso ha speso 268 milioni (premi esclusi) per calciatori e tecncici. La Sampdoria sta tagliando più di altre, ma non è l’unica:
Il monte ingaggi deve scendere: nel 2024-25 è stato di 268 milioni (senza premi), tecnici e staff compresi. Tra chi sta facendo i tagli più evidenti c’è la Sampdoria, che da un monte ingaggi di oltre 24 milioni prova a dimezzarlo.
Si punterà su contratti a costi più contenuti. I blucerchiati stanno cercando di diminuire le spese, anche se poi dovrà essere sempre il campo a parlare. L’ultima parola tocca ai risultati, da ottenere dopo due anni deludenti, soprattutto l’ultimo, chiuso con una salvezza al playout:
Chi riesce a smaltire vecchi contratti prova a farne di nuovi a costi più contenuti. Già, ma se poi non arrivano i risultati, per rimediare chi rispetterà i buoni propositi?