Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Serie Bkt, Gazzetta: ecco perché l’Agenzia delle Entrate ha comunicato l’errore a Brescia solo a maggio. Il retroscena
    News

    Serie Bkt, Gazzetta: ecco perché l’Agenzia delle Entrate ha comunicato l’errore a Brescia solo a maggio. Il retroscena

    Serie Bkt, l'Agenzia delle Entrate ha comunicato l'errore al Brescia dopo tre mesi: la Gazzetta svela i retroscena delle tempistiche
    Matteo PalmisanoDi Matteo Palmisano23 Maggio 2025
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    brescia serie bkt lubrano sampdoria agenzia entrate
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Serie Bkt, l’Agenzia delle Entrate ha comunicato l’errore al Brescia dopo tre mesi: la Gazzetta dello Sport svela i retroscena delle tempistiche

    La prima irregolarità del Brescia risale al versamento dei contributi Irpef e Inps del 16 febbraio. Solo dopo tre mesi, però, è arrivata, da parte dell‘Agenzia delle Entrate, la comunicazione alla società lombarda dell’inadempienza. I crediti di imposta utilizzati per coprire le scadenze sono stati giudicati “inesistenti”. E il Brescia è stato deferito.

    La Gazzetta dello Sport svela il retroscena del motivo per cui la comunicazione è avvenuta tre mesi dopo, a campionato finito e con solo il playout da giocare. Playout tra Salernitana e Frosinone che è stato “congelato” con la Sampdoria che potrebbe giocare lo spareggio con i campani, con i ciociari che sarebbero salvi al posto del Brescia.

    Serie Bkt, cosa è successo tra l’Agenzia delle Entrate e il Brescia

    View this post on Instagram

    A post shared by CLUBDORIA46 (@clubdoria46)

    Serie Bkt, Gazzetta: ecco perché l’Agenzia delle Entrate ha comunicato l’errore a Brescia solo a maggio. Il retroscena

    LEGGI ANCHE Brescia, l’attacco di Massimo Cellino: piano inventato per salvare la Sampdoria

    Posto che l’Agenzia non ha vincoli temporali per rispondere alla Covisoc, da cui è partito tutto, alle società sarebbe arrivato già a marzo un avviso di accertamento. Passati i 60 giorni è arrivata la notifica con l’inesistenza dei crediti di imposta presentati per garantire i pagamenti.

    Brescia – e Trapani – si sono “rassegnate” e la Covisoc ha provveduto con la comunicazione alla Procura Federale. Poi le indagini, la memoria difensiva e il deferimento. E ora si aspetterà il 29 maggio per la prima udienza presso il Tribunale Nazionale Federale.


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Brescia Sampdoria Bisoli Semplici Ioannou

    Sampdoria, niente chiamata di Cipro per Nikolas Ioannou: resta a disposizione a Genova

    23 Maggio 2025
    Lega Serie B ottobre

    Caos Serie Bkt, Assemblea di Lega: playout? Decisione dopo il processo d’appello del Brescia. Le date possibili

    23 Maggio 2025
    Serie B Brescia Cellino

    Caos Brescia, l’ex dg Micheli respinge le accuse di Cellino: mai consigliato di usare crediti d’imposta

    23 Maggio 2025
    News Calcio ANSA
    • Bologna: Italiano, è un grande onore poter regalare emozioni
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-05-23
    • Lepore consegna il Nettuno d'Oro a Italiano 'sei uno di noi'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-05-23
    • Palladino 'a Firenze sto bene, sento fiducia società e squadra'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-05-23
    • Udinese: Runjaic, con la Fiorentina per dare una gioia ai tifosi
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-05-23
    • Docufilm riscopre Enrico Befani patron primo scudetto Fiorentina
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-05-23




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    ClubDoria46 è di proprietà esclusiva di Luca Uccello

    Email: [email protected]

    Direttore Editoriale: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.