I risultati di Serie Bkt continuano a sorridere alla Sampdoria, il Bari si arrende e il “San Nicola” fischia, lo Spezia torna a perdere
La 25a giornata di Serie Bkt sta procedendo in modo positivo per la Sampdoria, che dopo il successo col Padova è salita a quota 29 punti. E anche se ancora non sono terminate tutte le partite, è sicura di finire il weekend a +7 dalle posizioni che significano retrocessione diretta. La certezza arriva dalle sconfitte di Bari e Spezia, che si aggiungono a quelle delle dirette concorrenti arrivate nella giornata di San Valentino.
Fino ad ora, infatti, le dirette concorrenti della Sampdoria per la salvezza hanno perso tutte, aspettando i risultati di Reggiana e Pescara. La Virtus Entella è caduta per 3-0 contro il Palermo e il Mantova ha perso 2-0 col Catanzaro. Poi è arrivato il turno del Bari, che è caduto in casa contro il Südtirol per 2-1. Decisivo un autogol di Moussa Mane, che ha garantito agli uomini di Fabrizio Castori di salire a quota 32, mentre i pugliesi sprofondano nel baratro. La squadra di Moreno Longo è penultima a 21 punti ed è uscita tra i fischi dal “San Nicola”.
Serie Bkt, perdono Bari e Spezia: Sampdoria 7 punti sopra le posizioni della retrocessione diretta

LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, obiettivo playoff per Foti e Gregucci? Ecco che cosa ne pensano i tifosi
Mentre il Bari perdeva nel suo stadio, anche lo Spezia è caduto in casa. Roberto Donadoni è tornato a perdere dopo due pareggi consecutivi e stavolta è stato il Frosinone a strappare il successo per 2-0. Gli spezzini protestano per un calcio di rigore che è stato loro tolto dal Var, ma in generale la piazza ha cominciato a perdere la pazienza. E la posizione del tecnico non è più così salda.
I liguri occupano ora il 18° posto in classifica, con 22 punti. Ecco perché la Sampdoria è sicura di chiudere la giornata a +7 lunghezze sulla retrocessione diretta. Mentre bisogna attendere la partita tra Empoli e Reggiana per capire quanto disterà la zona playout. Si dovrà aspettare anche Avellino-Pescara per capire se gli abruzzesi riusciranno ad accorciare la distanza con Bari e Spezia e se gli irpini resteranno sotto i blucerchiati oppure li supereranno. Per il momento inseguono a 28 punti.



