In Serie Bkt è pronto un altro ribaltone in panchina, dopo Massimo Donati alla Sampdoria potrebbe saltare anche Luca D’Angelo allo Spezia…
La Sampdoria ha deciso di cambiare allenatore, la vittoria contro il Pescara aveva segnato un “pace armata” tra società e Massimo Donati ma alla fine il 3-1 subito a Chiavari contro la Virtus Entella ha riportato a galla tutte le incomprensioni tra le parti. Salvatore Foti sarà il nuovo allenatore della società genovese.
Ma in cadetteria i cambi in panchina non sono così inusuali, Guido Pagliuca è stato esonerato dall’Empoli (al suo posto Alessio Dionisi), poi è toccato appunto a Massimo Donati alla Sampdoria e anche a Luca D’Angelo allo Spezia potrebbe toccare la medesima sorte professionale. In casa spezzina ci sarà una riunione per decidere il suo futuro. Tra i candidati proprio Guido Pagliuca, ma anche Moreno Longo.
Gli allenatori non sono sempre i primi colpevoli, ma sicuramente sono i primi a pagare
Serie Bkt, dopo Massimo Donati ora tocca a Luca D’Angelo: la decisione dello Spezia
LEGGI ANCHE SOCIAL ClubDoria46 – Sampdoria, l’infortunio di Simone Pafundi scatena l’ira dei tifosi: tutti i commenti
La scorsa annata Luca D’Angelo portò lo Spezia in finale play-off, perdendo contro la Cremonese (la quale la stagione precedente aveva perso anche lei la finale per tornare in Serie A contro il Venezia). Il mercato non è stato fatto per una promozione nella massima serie, e i risultati sul campo si sono visti.
Solo 3 punti in 8 giornate di Serie Bkt, frutto di 3 pareggi e 5 sconfitte. Spezia e Catanzaro (una gara in meno dei liguri) sono, fino a questo momento, le uniche squadre senza neanche una vittoria in campionato quest’anno. Peggior attacco della cadetteria con solo 5 reti messe a segno e quartultima difesa con 13 goal incassati (come Sampdoria ed Empoli), dietro a Mantova, Bari e Pescara. Nell’ultima sfida D’Angelo ha anche cambiando modulo, abbandonando il suo consueto 3-5-2 per passare al 4-3-1-2 contro il Cesena ma senza successo.