La Sampdoria vince in trasferta a Modena e sale ancora in classifica, il Mantova batte il Bari alla fine ed esce momentaneamente dalla zona retrocessione della Serie Bkt
Sampdoria e Mantova vincono e, per ora, sono le uniche a sorridere sul fondo della classifica di Serie Bkt. I blucerchiati hanno conquistato i tre punti in classifica, cosa che non accadeva dal 20 ottobre 2024 e sono a due successi consecutivi dopo aver superato il Modena. I biancorossi, invece, dopo aver pareggiato lo scontro diretto col Pescara hanno vinto quello col Bari e ora sono fuori momentaneamente dalla zona playout.
Nell’attesa del delicato derby ligure tra Spezia e Virtus Entella, la Sampdoria festeggia perché sale a 25 punti e, per questa giornata, lasca tutte le inseguitrici dietro. Nessuna può superarla e chiuderà la giornata al 14mo posto, a un punto dal Padova che ha pareggiato in extremis con la Juve Stabia in un pirotecnico 3-3.
Appena dietro i blucerchiati c’è il Mantova, che ha vinto 2-1 al minuto 94, grazie a bomber Leonardo Mancuso, in una partita da brividi perché al Bari è stato negato un rigore nel finale appena prima della zampata vincente dei padroni di casa.
Sampdoria, seconda vittoria consecutiva e 14mo posto blindato
Serie Bkt: colpo in trasferta della Sampdoria, Mantova-Bari da brividi. Risultati e classifica
LEGGI ANCHE VIDEO – Sampdoria, la pazza gioia di Attilio Lombardo nel nome di Luca Vialli
Il primo posto in zona playout è occupato dalla Virtus Entella, che ancora deve giocare e si trova a quota 21, a pari merito con la Reggiana. Che invece ha perso col Catanzaro trovando la settima sconfitta nelle ultime 8. Queste le due squadre che occupano le posizioni valide per gli spareggi per evitare la retrocessione.
A un punto di distanza, per ora, c’è lo Spezia, a quota 20, insieme al Bari sconfitto. Fanalino di coda ancora il Pescara, che ha perso col Cesena 2-0 e resta a 15 punti. Da segnalare anche il pareggio 0-0 tra Carrarese e Südtirol, ai quali si è avvicinata la Sampdoria: toscani sono a 30 punti, i tirolesi a 29. Nel mezzo l’Avellino, a 28 punti e una partita in meno che giocare contro il Monza.



