Padova e Sampdoria si affronteranno nella diciassettesima giornata di Serie Bkt allo stadio Euganeo, ecco alcune curiosità sulla sfida…
La Sampdoria si prepara alla trasferta di Padova, allo stadio Euganeo Salvatore Foti e Angelo Gregucci cercano riscatto dopo la sconfitta del Renzo Barbera contro il Palermo. I blucerchiati occupano ancora la penultima piazza cadetta e non possono sprecare occasioni per muovere la classifica, d’altro canto i padroni di casa sono ai piedi della zona play-off e vorranno continuare a sognare.
Ecco 5 curiosità per quel che riguarda la sfida dello stadio Euganeo tra blucerchiati e biancoscudati:
- Il Padova ha segnato almeno una rete in ciascuna delle 15 gare casalinghe disputate tra Serie A e Serie BKT contro la Sampdoria; in generale, la formazione blucerchiata è l’unica contro cui i veneti hanno trovato la via del gol per più di 14 gare interne consecutive tra le due competizioni.
Dati statistici sulla partita di Padova

Serie Bkt, cinque cose che non sai di Padova-Sampdoria
LEGGI ANCHE Verso Padova-Sampdoria, Ayroldi torna all’Euganeo: Foti e Gregucci contro le statistiche
- Solamente contro la Fiorentina (sei, 1 pareggio e 5 sconfitte) il Padova ha disputato più partite di Serie BKT senza ottenere alcun successo che contro la Sampdoria: quattro (come contro Campobasso, Carpi e Castel Di Sangro) – tre pareggi e una sconfitta (la più recente per 1-2 il 14 gennaio 2012).
- In Serie Bkt il Padova non ha mai battuto la Sampdoria, con un bilancio di 3 pareggi e una vittoria blucerchiata.
- Il Padova in casa ha totalizzato 7 punti, ma la Sampdoria in trasferta solo 2 senza mai vincere lontano da Genova.
- All’Euganeo si affrontano i due bomber di Padova e Sampdoria, Mattia Bortolussi 6 goal in 16 presenze cadette e Massimo Coda 7 nello stesso numero di incontri.



