Il caos della Serie Bkt continua: la Salernitana punta all’allargamento del campionato, il Brescia darà battaglia, mentre il Frosinone…
Il caos della Serie Bkt non coinvolge solo la Sampdoria. Sono altre le tre le squadre interessate nel possibile stravolgimento della classifica: il Brescia, ovviamente, che rischia la penalizzazione di 4 punti e la retrocessione, la Salernitana e il Frosinone. I campani sono arrabbiati: avrebbero voluto giocare comunque i playout, mentre i ciociari aspettano.
Il Secolo XIX analizza le posizioni dei tre pool di legali che assistono le tre società. Il Brescia si è affidato a Tonucci&Partners e ieri ha depositato la querela contro la società di cui Massimo Cellino ha dichiarato di aver acquistato crediti di imposta scontati del 20% per pagare i contributi di novembre, dicembre e gennaio scorsi, per circa 1.4 milioni. Crediti che, per l’Agenzia delle Entrate, sono inesistenti.
Serie Bkt, le posizioni di Salernitana e Frosinone
Serie Bkt, Brescia pronto ai ricorsi: la Salernitana punta alle 22 squadre e il Frosinone?
Il Brescia si prepara all’audizione del 22 maggio ed è pronto a dare battaglia legale in ogni sede, andando fino al terzo grado di giudizio. Con uno stallo sulla Serie Bkt che potrebbe protrarsi anche di mesi.
La Salernitana, con gli avvocati Eduardo Chiacchio e Francesco Fimmanò, ha impugnato il provvedimento sul rinvio dei playout. E’ battaglia legale, con la posizione dei campani sulla stessa linea di quella della Sampdoria: allargare il campionato a 22 squadre.
Infine il Frosinone. I ciociari aspettano e sarebbero contenti in 2 casi su 3: con la retrocessione del Brescia si salverebbero e accetterebbero l’allargamento del campionato. In caso di playout con la Salernitana, però, sarebbero pronti a scendere in campo legalmente.