Sampdoria-Reggiana è stata la seconda partita più vista dell’ultimo turno di Serie Bkt: boom di spettatori negli stadi
La Sampdoria negli ultimi sta faticando molto a ottenere risultati in campo, tra retrocessioni e salvezze ottenute tramite playout. Ma fuori, sugli spalti, è la numero uno. Nessuna squadra, sicuramente, in Serie Bkt può contare su un apporto costante e incessante come quello de La Sud, sempre presente anche nei momenti delle difficoltà.
La Sud, ma non solo. Perché la risposta dei tifosi della Sampdoria in occasione dell’ultima partita del 2025 contro la Reggiana è stata da applausi: 24.716 spettatori, secondi solo ai 32.506 del Palermo. Una differenza abissale con i 12.406 di Catanzaro-Cesena, terza gara più vista della 18^ giornata di Serie Bkt.
Serie Bkt, effetto Sampdoria sugli spettatori

Tifosi Sampdoria – Coreografia dedicata a Giacomo “Bek” Fantoni (tifoso Sampdoria)
Serie Bkt, boom di spettatori nell’ultima giornata del 2025: Sampdoria-Reggiana la seconda partita più vista. Il dato
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Andrea Mancini vuole Tjas Begic: la richiesta del Parma
In totale, in questo 2025, per l’ultima partita dell’anno sono stati 128.476 gli spettaori allo stadio, più dei 112.329 dell’anno scorso, quando Sampdoria-Carrarese aveva fatto 23.636 spettatori. E, l’anno prima, erano stati 22.978 per Sampdoria-Bari per un totale, per la Serie Bkt, di 100.441.
Il Corriere dello Sport lo chiama: Effetto Samp. Perché i tifosi ci sono sempre e contro la Reggiana si sono fatti sentire. Certo, c’è sempre la contestazione contro la società, ma la squadra può contare sui tifosi. Su un supporto da Serie A per i colori più belli del mondo.



