In Serie Bkt, Bari e Spezia vincono e scalvano la Sampdoria che si ferma, Foti e Gregucci sempre più giù, la classifica aggiornata.
La ventunesima giornata di Serie BKT si è chiusa con il pareggio a reti bianche tra il Catanzaro di Alberto Aquilani e la Sampdoria guidata dal duo Salvatore Foti–Angelo Gregucci, un risultato che lascia invariata la situazione di entrambe le squadre in classifica. Nella giornata di domenica si è disputata anche Sudtirol-Padova, con un netto successo dei padroni di casa per 3-0, tre punti pesanti nella corsa salvezza.
Il turno si era aperto venerdì con l’anticipo che ha visto la Carrarese imporsi per 3-0 sull’Empoli, confermando l’ottimo momento di forma. Sabato ricco di gol e risultati importanti: il Monza ha superato il Pescara con un secco 3-0, mentre il Venezia ha espugnato Mantova con un largo 5-2. Vittorie di misura per la Juve Stabia contro la Virtus Entella e per il Frosinone ai danni del Cittadella. Colpo esterno anche del Bari, vittorioso sul campo del Cesena, mentre si è chiusa senza reti la sfida tra Modena e Palermo. Infine, successo interno per lo Spezia, che ha battuto 1-0 l’Avellino.
Serie Bkt, lo Spezia farà visita alla Sampdoria
Serie Bkt, Bari e Spezia vincono la Sampdoria no. Foti e Gregucci sempre più giu… La classifica
In classifica, il Frosinone resta saldamente in vetta con 45 punti, seguito a stretto giro dal Venezia a 44. Completa il podio il Monza con 41 punti, mentre il Palermo insegue a quota 38. Subito dietro troviamo il Cesena con 34 punti, poi la coppia formata da Modena e Juve Stabia a 33, entrambe avanti di una lunghezza rispetto al Catanzaro, fermo a 32.
Appena fuori dalla zona playoff c’è la Carrarese con 29 punti, seguita dall’Empoli a 27. A 25 punti troviamo un terzetto composto da Sudtirol, Padova e Avellino. Più indietro, a quota 20, Reggiana, Spezia, Virtus Entella e Bari, mentre Sampdoria e Mantova condividono i 19 punti. Chiude la classifica il Pescara con 14 punti.




