C’è attesa per l’udienza sul Brescia: la prima sentenza dovrebbe arrivare entro dieci giorni, con Massimo Cellino che punta alla riammissione in Serie Bkt
Prima audizione del Brescia presso la Procura Federale giovedì 22 maggio. I legali del club devono difendersi dall’accusa di non aver versato per tempo i contributi Irpef e Inps di febbraio e aprile: il rischio è la penalizzazione di 4 punti in questo campionato, che significherebbe Serie C. La classifica di Serie Bkt può essere, dunque, riscritta, ma i tempi non saranno molto brevi.
Dopo l’udienza scatterà il deferimento che, verosimilmente, arriverà tra la giornata di giovedì e quella di venerdì 23 maggio. Entro dieci giorni dovrebbe, poi, esserci l’udienza presso il Tribunale Federale Nazionale, il primo grado della giustizia sportiva. Intorno al 3 giugno, dunque, si potrà avere almeno la prima sentenza.
Serie Bkt, le tappe del processo al Brescia: Cellino ha un obiettivo
Serie Bkt, attesa la prima sentenza sul Brescia: le date. Ecco l’obiettivo di Massimo Cellino
LEGGI ANCHE Caos Serie Bkt, la Procura Federale ascolta il Brescia: possibile doppia penalizzazione. Il punto
E poi? Figc e Lega B potrebbero non aspettare eventuali ricorsi e tenere buona la prima sentenza per riscrivere la classifica e far disputare i playout a metà giugno, dopo la pausa per le Nazionali. Con Sampdoria e Salernitana che si sfiderebbero, indicativamente, tra il 12 giugno e il 24 giugno.
Il Brescia, tuttavia, darà battaglia. L’obiettivo – si legge sul Secolo XIX – è quello di ottenere l’assoluzione piena in ogni ricoso, arrivando fino a Tar e Consiglio di Stato. Una forzatura per puntare, eventualmente, a una riammissione anche ad agosto inoltrato. L’ennesimo colpo di scena che riscriverebbe la classifica, con, dunque, l’ipotesi di avere un campionato a più di 20 squadre.