Anche Andrea Abodi si è espresso a favore della decisione della Serie Bkt di non far giocare, per il momento, i playout
La Lega Serie Bkt ha deciso di congelare i playout tra Salernitana e Frosinone in attesa della possibile penalizzazione del Brescia di 4 punti. La notizia ha scosso il campionato, con anche la Sampdoria coinvolta dato che, eventualmente, disputerebbe lo spareggio con la Salernitana, con il Frosinone salvo.
Il comunicato ha fatto muovere i legali delle società coinvolte, tra chi avrebbe voluto giocare lo stesso, chi punta alla Serie Bkt a 22 squadre e chi, come il Brescia, è pronto a dare battaglia per vie legali. In merito si è espresso anche Andrea Abodi, ministro per lo sport e i giovani.
Serie Bkt, le parole di Abodi
Serie Bkt, Andrea Abodi: paradossale giocare i playout. Ora il confronto con la Lega Serie Bkt
LEGGI ANCHE Sampdoria, Adriano Galliani: giusto non far giocare i playout. Situazione simile al 2003…
Le parole del ministro sposano la linea di Paolo Bedin, presidente della Lega B. La scelta di non far disputare, almeno per il momento, i playout è corretta, in attesa che la giustizia faccia il suo corso:
Ritengo che la decisione sia saggia ed equilibrata. Mi confronterò con la Lega, ma mi pare di capire che sia stata una decisione cautelativa nella misura in cui, per quanto sia soltanto l’apertura di un procedimento, si tratta di un accertamento effettuato da Covisoc e dall’Agenzia delle Entrate, che ha prodotto una rilevanza oggettiva e che sembra possa determinare una penalizzazione. Sarebbe stato paradossale giocare i playout e poi eventualmente doverla ripetere o modificare in maniera traumatica l’assetto del campionato.
Sarebbe stato “paradossale” giocare i playout. Un paradosso che la Lega ha stoppato in una situazione che rimane caotica e molto incerta. Con ben 4 squadre che rimangono in attesa di conoscere in quale campionato giocheranno l’anno prossimo. Con la pianificazione che, indubbiamente, viene alterata.